Calciomercato.com

  • Lazio:| Lo spogliatoio fa il modulo

    Lazio:| Lo spogliatoio fa il modulo

    • M.A.

    I tormenti di Edy Reja. La settimana che culminerà sabato con la delicata trasferta a Firenze, ha riproposto al tecnico il solito dilemma: con quale modulo giocare? Quando il rombo sembrava ormai essere diventata la scelta definitiva, ci hanno pensato i capricci di Matuzalem, sparito dalla panchina domenica al momento di entrare in campo, a rimescolare le carte. I due si sono chiariti, ma il caso ha riaperto la questione degli esclusi. Difficile accontentare tutti, lo ha ribadito lo stesso Reja nel dopo Bologna. Diventa sempre più probabile che di volta in volta l'allenatore forgerà la Lazio in base agli umori dello spogliatoio.

    Era già successo dopo la sfida contro la Samp, con Rocchi e Mauri delusi per essere rimasti dalla panchina. Detto fatto: contro il Bologna Reja li ha messi in campo dall'inizio e la Lazio ha vinto. A Firenze l'allenatore biancoceleste è pronto a cambiare di nuovo per rilanciare, questa volta, Matuzalem. Altra partita, altro modulo, ormai sta diventando un vero e proprio teorema. Questa volta in ballo c'è sia il 4-3-2-1 che il 4-2-3-1. In questo caso sarebbe Mauri ad avanzare sulla linea di Hernanes e Zarate con Rocchi a fare da unica punta. Il tecnico, dopo aver lasciato l'attaccante argentino negli spogliatoi durante l'intervallo della gara contro il Bologna, sembra orientato a dare un'altra possibilità al giocatore

    Ad agire davanti alla difesa, invece, oltre a Ledesma ci sarebbe anche Matuzalem. Il tutto a spese di Brocchi che, in questi giorni, è alle prese con un indolenzimento agli adduttori. Il mediano ieri ha lavorato a parte e le sue condizioni verranno valutate solo nelle prossime ore. Resta in ballo la possibilità di vedere il 4-3-2-1. In questo caso a farne le spese sarebbe Zarate a vantaggio di Rocchi. Il capitano, dopo la bella prestazione contro il Bologna, si è guadagnato una bella maglia da titolare. Appare invece impossibile un recupero di Floccari che, alle prese con un problema muscolare alla coscia sinistra, continua ha svolgere lavoro a parte. Con l'albero di Natale, sarebbero Hernanes e Mauri a giocare dietro all'unica punta.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie