Calciomercato.com

  • Lazio: Lotito alza il muro su Felipe
Lazio: Lotito alza il muro su Felipe

Lazio: Lotito alza il muro su Felipe

  • M. A.
Impazzano le sirene, sono assordanti, squillano da tutta Europa: è scattata la Felipe-mania. Comanda sempre lui, impossibile non innamorarsi di Anderson. E i corteggiamenti non mancano, arrivano dai più grandi club internazionali: sono ripetuti, frequenti, quasi fastidiosi. Dalla Spagna hanno rilanciato l’indiscrezione dell’anno, la più rumorosa: «Il Barcellona vuole Felipe Anderson». Tutto chiaro - riporta Il Tempo - diversi osservatori seguono settimanalmente il talento biancoceleste. Le sue giocate hanno stravolto il web, fatto il giro di tutte le tv e illuminato il campionato italiano, per gli addetti ai lavori è diventato il «fratello gemello» di Neymar. Non a caso Ariedo Braida – nuovo consulente sul mercato dei blaugrana e per anni al Milan – vorrebbe strapparlo via da Formello. L’attuale capolista della Liga, nonostante la squalifica per il mercato ordinata dalla Fifa in vigore fino al termine della sessione estiva, potrebbe aggirare il divieto acquistando giocatori per poi tesserarli dal prossimo 1 gennaio.
Felipe è in cima alla lista dei desideri (non solo del Barca), ma la Lazio non lo cederà, la società è stata chiara: Lotito non ascolterà nessuna proposta (almeno per quest’anno), ha blindato l’ex Santos con un contratto sino al 2020 e con un netto adeguamento economico. Guadagnerà dalla stagione 2015-2016 1,1 milioni più bonus. E la base (cui dovranno sempre essere aggiunti i bonus) crescerà di anno in anno seguendo questi step: 1,3 nel 2016-2017; 1,5 nel 2017-2018; 1,8 nel 2018-2019; 2 nel 2019-2020. Si vedrà, per il momento nulla di concreto, l’agente del brasiliano non ha dubbi: «I biancocelesti hanno fatto uno sforzo economico molto importante per lui – ha spiegato Stefano Castagna – e hanno dovuto anche aspettarlo dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box per diverso tempo. Felipe è un ragazzo che ha caratteristiche tecniche e fisiche fondamentali per il calcio di oggi, è migliorato anche in fase difensiva e sta crescendo ancora. Abbiamo rinnovato con la Lazio perché il progetto è molto interessante».
Niente da fare, dunque, nemmeno per Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City e United, Psg e Chelsea, altri club che seguono «Il Pipe» da mesi. Anderson vuole vincere con la Lazio, cercherà in tutti i modi di raggiungere l’Europa che conta.

Altre Notizie