Calciomercato.com

  • Lazio, Lotito:| 'Diakité? Fatto il possibile'

    Lazio, Lotito:| 'Diakité? Fatto il possibile'

    Claudio Lotito, non fa nomi su un potenziale acquisto, ma traccia l'identikit del calciatore che potrebbe rinforzare la rosa ai disposizione di Vladimir Petkovic ''Lampard? Casemiro? Si fanno tanti nomi, ma siamo coscienti di avere un organico in grado di competere con tutti. Lo dimostrano i risultati e la qualita' del gioco che esprime. L'inserimento di qualsiasi giocatore, qualora dovesse avvenire, e' sempre legato non solo alle sue potenzialita' atletico-agonistiche, ma alla moralita' e alla compatibilita' economico-finanziaria. Oggi, lo spogliatoio ha un equilibrio, si e' creata una corrente empatica che non vogliamo alterare''. 

    Sembra allontanarsi dal club biancoceleste, invece, il futuro di Modibo Diakite', in scadenza a giugno, e corteggiato da diverse societa', Liverpool su tutti. ''Siamo sereni, tutto quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto - spiega il patron entrando nella sede romana della Figc dove e' in programma il Consiglio Federale -. Noi non corriamo dietro a nessuno, abbiamo una logica e delle regole che devono essere rispettati da tutti. Gli abbiamo offerto un contratto di gran lunga superiore a quello di altri suoi colleghi che attualmente militano all'interno della Lazio, nel ruolo di difensori centrali''. 

    ''Lui ha ritenuto che questo contratto fino ad oggi non fosse idoneo - aggiunge Lotito -. Abbiamo provato a trovargli una serie di collocazioni di livello economico importante in altre squadre, ma le ha rifiutate tutte come se avesse gia' fatto a priori una scelta''.

    Altre Notizie