Calciomercato.com

  • Lazio, Lotito: 'Meno tasse ai club che puntano sui giovani'

    Lazio, Lotito: 'Meno tasse ai club che puntano sui giovani'

    'Il calcio in Italia offre un contributo fiscale complessivo, in una stagione sportiva, di circa un miliardo di euro: per questo è necessario un piano che sia indirizzato a una progressiva riduzione del carico fiscale nei confronti delle società calcistiche che puntano sulla crescita di giovani connazionali'. È il parere - tutt'altro che disinteressato - del presidente della Lazio Claudio Lotito, che si rivolge al presidente del Consiglio Matteo Renzi con questa nota ufficiale riportata dall'agenzia Ansa

    "Mi auguro che con la nuova stagione le incomprensioni del passato possano risolversi. Lasciare lo stadio vuoto e' una forma sterile di protesta. Il calcio ha bisogno di regole, di trasparenza e di ordine. Su questo non si puo' transigere. In ogni caso, non dimentichiamoci che la Lazio ha bisogno di tutti per continuare a volare: dei conti in ordine, di progetti, e dei suoi supporter". 


    "Nel 2004 salvai la S.S. Lazio dal fallimento, questo e' un dato che nessuno puo' smentire, e per risollevare la difficile situazione economica in cui versava la societa' ho avviato un percorso di risanamento del debito pregresso che ci ha riportato in un equilibrio economico-finanziario invidiabile. Il rammarico più grande è non essere riuscito a costruire un rapporto solido e di vicinanza con una parte della tifoseria biancoceleste, probabilmente quella più radicale e forse per questo più affiatata".


    Altre Notizie