Calciomercato.com

  • Lazio, Lotito:| 'Potevamo vincere 4-0'
Lazio, Lotito:| 'Potevamo vincere 4-0'

Lazio, Lotito:| 'Potevamo vincere 4-0'

  • L.T.

 

Il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Lazio-Inter.

Un giudizio sulla partita: una Lazio solida che però ha rischiato di subire il pareggio.

Subire il pareggio mi sembra un po’ complicato, al di là di tutto le partite vanno viste nella loro interezza e vanno commentato per quelle che sono.

Se fosse entrato il tiro di Cordoba, la partita sarebbe potuta andare sul 2-2…

La partita poteva chiudersi 4-0 se fossero entrati due tiri di Mauri, uno addirittura a porta vuota e l’altro precedentemente. Per altro, mi pare che loro non abbiano fatto grandi azioni, noi abbiamo fatto tantissime occasioni da gol, una grande prestazione del portiere dell’Inter. Abbiamo espresso, al di là del risultato, un ottimo gioco, con grande senso corale e grandi individualità di diversi giocatori, quindi è una partita meritatamente vinta, in cui la Lazio ha sempre dominato. È chiaro che poi anche il maltempo ci ha condizionato molto, perché questa è una squadra che subisce molto il campo pesante e scivoloso.

Hernanes: ha incontrato qualche dirigente dell’Inter visto che era un giocatore che piaceva molto anche a loro?

Non mi risulta perché stava nello spogliatoio e non è uscito. È un grande giocatore, è un grande professionista. Oggi tutta la squadra ha dato ampia prova di qualità tecnica e di spirito di gruppo, mi riferisco a Zarate, a Brocchi,  a Radu, a Biava, alla difesa, a tutti, senza trascurare nessuno. Tutta la squadra ha dimostrato di credere nel risultato e ha lottato sul campo.

Zarate: ormai si sono appianati i dissapori tra lui e il tecnico. Sono fuori luogo le voci di una sua possibile cessione a gennaio?

Quelle voci non provengono né dalla società né dal tecnico, questo lo posso garantire, come al solito i mezzi di informazione hanno dato una visione distorta di quella che è la realtà. Zarate aveva l’ansia della sua prestazione personale in termini di raggiungimento del gol, oggi ha giocato totalmente al servizio della squadra, dimostrando grandi qualità tecniche e la squadra ne ha avuto grande vantaggio. La coppia Hernanes-Zarate ha dato sul campo ampia dimostrazione di potersi confrontare, insieme a Floccari, a qualsiasi altro attacco.

30 punti, l’aggancio al Milan: la dimensione è quella dello scudetto?

Noi viviamo partita dopo partita, questa è una squadra che deve credere nelle proprie potenzialità, le deve vivere partita dopo partita, con lo stesso spirito, entusiasmo e determinazione, ma soprattutto con lo stesso spirito di umiltà e sacrificio che la contraddistingue.

Però è bello vivere l’entusiasmo, i momenti bui sembrano alle spalle…

Noi, come società, abbiamo cercato di riportare il tifoso al centro del progetto attraverso una serie di iniziative, non ultima quella dell’aquila, che è stata molto apprezzata perché ha scosso le coscienze dei tifosi.

Altre Notizie