Calciomercato.com

  • Lazio-Milan: sfida del cuore per tre

    Lazio-Milan: sfida del cuore per tre

    Quella di stasera per Alessio Romagnoli non sarà una partita come le altre: Lazio-Milan è per il difensore una vera e propria sfida del cuore tra il club che ha deciso di puntare su di lui e quello per cui ha sempre tifato. Romagnoli è un biancoceleste doc, lo ha rivelato lui stesso la scorsa stagione pubblicando uno scatto con addosso la maglia della Lazio, ma oggi il cuore andrà tenuto a bada: presente e futuro del giocatore sono a tinte rossonere e questa sera il numero 13 (appartenuto guarda caso a una leggenda con ambo le maglie, Alessandro Nesta) vuole dare continuità alle ultime prestazioni e impedire alla squadra di Pioli di creare pericoli alla porta di Donnarumma.

    EX MAI AL VELENO - Tra le fila della Lazio c'è un altro giocatore che sente sempre in maniera particolare la sfida con il Milan: Alessandro Matri, cresciuto nel settore giovanile e tifoso rossonero ma con una storia lontana da quel di Milanello. Anni di prestiti, poi la cessione a titolo definitivo, l'esplosione con la Juventus e il ritorno al Milan nell'estate 2013: sei mesi non fortunati e così via di nuovo con i prestiti a Fiorentina, Genoa, ancora Juve e ora Lazio. Ennesima sfida del cuore anche per lui, mai con risentimento nei confronti del suo Milan ma con la professionalità che lo ha sempre contraddistinto.

    EX AL MIELE - C'è un altro ex della partita: Sinisa Mihajlovic, difensore della Lazio dal 1998 al 2004 e ora allenatore del Milan. Il serbo in conferenza stampa ha avuto parole al miele per i biancocelesti ("Sempre bello rivedere amici e tornare all'Olimpico, è casa mia") ma ha anche lanciato la sfida: "Bello rivederli, ancor più bello batterli".

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie