Calciomercato.com

  • Lazio-Milan: si parla anche di Marchetti

    Lazio-Milan: si parla anche di Marchetti

    • AD
    L'influenza che lo ha tormentato per tutta la settimana non permetterà a Federico Marchetti di esserci nella sfida che la sua Lazio giocherà domani contro il Milan. E' chiaro come il 31enne resti un giocatore in orbita rossonera. In occasione del confronto diretto di domani, Adriano Galliani potrebbe parlare con l'amico Claudio Lotito anche del futuro del portiere veneto, sotto contratto con i biancocelesti fino a giugno 2016 ma probabile sacrificato la prossima estate per smuovere il mercato della sua attuale società.

    VECCHIO OBIETTIVO - Dopo aver superato i problemi fisici ma soprattutto diplomatici con la Lazio, che lo avevano portato a ripetute esclusioni dall'undici titolare di Reja tra gennaio e febbraio, Marchetti si è ripreso da protagonista la porta della sua squadra nelle recenti settimane, lanciando la volata per un posto tra i 23 azzurri che parteciperanno al prossimo Mondiale. Il Milan lo segue da diverso tempo, fin dalla sua permanenza a Cagliari, e giugno potrebbe essere il coronamento di questo lungo inseguimento.

    GALLIANI TENTA LO SCAMBIO - Il ragazzo ha deciso di non intavolare alcuna trattativa con la società per rinnovare, perchè si sente pronto per tentare l'avventura in una squadra più blasonata e l'assenza probabilissima del Milan nelle coppe europee l'anno prossimo non rappresenterebbe un ostacolo. Valutato 10 milioni di euro da Lotito, che spera di monetizzare meglio la sua cessione piazzandolo all'estero (Premier League in testa), i rossoneri sperano di spuntare uno sconto di un paio di milioni e mettono sul piatto Micheal Agazzi, 29 anni, attualmente in prestito al Chievo dopo la rottura col Cagliari e destinato ad approdare al Milan a parametro zero in estate. Ma il suo passaggio a Milanello potrebbe rivelarsi davvero fugace, giusto il tempo di rifare le valigie con destinazione Roma.

    Altre Notizie