Calciomercato.com

  • Lazio, tempo di esami:| Per Reja e quattro giocatori

    Lazio, tempo di esami:| Per Reja e quattro giocatori

    • M.A.

    Nove partite alla fine della stagione. Ottocentodieci minuti in cui la Lazio si gioca il ritorno in Europa, possibilmente nella Champions League, e in cui molti dei suoi protagonisti si giocano la riconferma per la prossima stagione. Non c’è solo Edy Reja nella lista dei pericolanti. Il tecnico rischia grosso e il quarto posto potrebbe non bastare a salvargli la panchina, ma almeno quattro giocatori potrebbero fare la stessa fine.

    Il primo è Fernando Muslera, che ha il contratto in scadenza nel 2012 e che da quasi un anno aspetta invano il rinnovo. Nel suo caso il problema principale è rappresentato dai rapporti tra Fonseca (il suo agente) e Lotito, tesi da quando il presidente della Lazio 'tagliò' Pablo Pintos per far posto ad Hernanes come extracomunitario. Muslera, che guadagna 300 mila euro a stagione, punta a quintuplicare il suo stipendio, ma nonostante la IFFHS lo abbia inserito al 7° posto nella graduatoria mondiale dei portieri il suo rendimento altalenante desta più di una perplessità.

    Simile alla situazione del portiere è quella di Radu: anche il suo contratto scadrà nel 2012 e anche lui è in trattativa da mesi con la società per prolungarlo e per aumentare un ingaggio, che attualmente è di 450 mila euro all'anno. Il romeno può giocare indifferentemente centrale o terzino sinistro, e per questo fa gola a molte squadre, ma nel suo caso l'impressione è che Lotito farà di tutto per tenerlo a meno che non arrivi un'offerta fuori mercato. E i due osservati speciali Muslera e Zarate fino ad ora non hanno convinto.

    (D-News - Edizione Roma)

    Altre Notizie