Calciomercato.com

  • Lazio nel ghiaccio: tra rinvii e spostamenti c'è chi paga...

    Lazio nel ghiaccio: tra rinvii e spostamenti c'è chi paga...

    • Marco Anselmi

    A fronte della 'normalità' di una richesta di spostamento di una gara per condizioni climatiche avverse, c'è chi in maniera del tutto anormale e passiva ne fa le spese. I primi (e anche gli unici) sono senza dubbio i tifosi della Lazio, che da inizio stagione hanno visto la propria squadra giocare di giorno, in casa e fuori, davvero in poche occasioni.

    Chi comanda è la Lega Calcio, e quindi la pay-tv, che in base all'audince o all'importanza dell'evento decide orari e giorni agevoli per accontentare gli spettatori, non curandosi di chi a priori ha acquistato un abbonamento allo stadio, pensando di riuscire a vedere la propria squadra in giorni ed orari normali, magari festivi.

    Il giovedì, il venerdì e il lunedì non sono mai stati e non dovrebbero essere mai giorni di campionato, salvo occasioni speciali (come questa, in cui l'Olimpico si presterà al rugby nella giornata di sabato). Il paradosso è questo: chi muove da sempre il carrozzone del calcio, il tifoso, è del calcio trattato come l'ultima ruota del carro, e passivamente deve accettare le decisioni di chi da questo sport ne ricava. Cambierà?

    Altre Notizie