Calciomercato.com

  • Lazio nel mirino Consob: in panchina Oddo o Prandelli

    Lazio nel mirino Consob: in panchina Oddo o Prandelli

    Alla Lazio resta solo l'Europa League, alla quale è appeso il destino di Stefano Pioli. La sua panchina è in bilico, nonostante un contratto fino a giugno 2017 con opzione per un altro anno a favore del club. Secondo il Corriere dello Sport, in vista della prossima stagione la Lazio pensa a Massimo Oddo (tecnico del Pescara), Cristian Brocchi (Milan Primavera) o Cesare Prandelli

    NEL MIRINO CONSOB - Intanto la società del presidente Claudio Lotito torna nel mirino della Consob. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, nella semestrale (chiusa in perdita di 5,2 milioni) il club ammette che prosegue l'approfondimento dell'autorità sui 21 milioni derivanti dai diritti televisivi da partecipazioni a competizioni Uefa e Supercoppa italiana anticipati al 2014/2015. Va rilevato che le altre due squadre italiane quotate, Juve e Roma, applicano il criterio della competenza temporale, come tutti i grandi club europei: i ricavi da stadio o diritti tv vengono registrati nella stagione in cui si gioca effettivamente la competizione che li produce. I chiarimenti forniti dalla Lazio non sono stati ritenuti sufficienti dalla Consob. 

    BILANCIO MERCATO - Due curiosità sul calciomercato: dalla semestrale risulta che Basta sia stato pagato 10,5 milioni (si pensava di meno) e Milinkovic-Savic 5 (si pensava di più). 

    Altre Notizie