Calciomercato.com

  • La Lazio al botteghino:| Numeri ancora altalenanti

    La Lazio al botteghino:| Numeri ancora altalenanti

    • M.A.

    Numeri altalenanti, degni della miglior crisi adolescenziale. Se è vero che in estate il calo di abbonati era stato di più del 50% (da 27.500 a 12.500) e che il numero di paganti contro il Bologna era stato di 10.962, contro il Milan invece erano stati almeno il doppio con 40.000 spettatori sugli spalti. Domenica per ora sono stati staccati appena 5.000 biglietti e la situazione non sembra certo andare verso il tutto esaurito.

    Da Delio Rossi a Edy Reja, il sogno rimane quello di portare 70.000 persone sugli spalti dell'Olimpico. Il tecnico romagnolo ci riuscì in due circostanze: contro il Real Madrid in Champions League e contro la Sampdoria in finale di Coppa Italia. Quest'anno Lotito ha candidamente ammesso di aver sbagliato, aprendo degli spazi per interagire con la tifoseria. Per raccogliere al meglio gli spunti provenienti dai propri sostenitori. Nonostante il primato in classifica però, la Nord per domenica si preannuncia ancora semi-vuota e il resto dello stadio risponderà presente solo per metà. È il paradosso più incredibile di una Lazio che sul campo vola e sugli spalti fatica a tornare ad alti livelli.

    Ieri, da alcune frequenza radiofoniche, l'appello era quello di presentarsi in 50.000, ma l'obiettivo è ancora lontano. Può bastare la tessera del tifoso a spiegare questo calo? Certo, ci vorrà del tempo e non può bastare un primo posto alla quinta giornata per ricucire uno strappo che dura ormai da anni. Ma già il fatto che ci si ponga l'obiettivo (di essere in 50.000) è una novità clamorosa. 'Se l'Olimpico fosse stato sempre dalla nostra parte, avremmo raggiunto ben altri risultati' dicono sempre a Formello. I numeri raccontano che Reja fuori casa viaggia a due punti di media a partita, all'Olimpico a 1,3. E se, dopo Hernanes, Lotito acquistasse anche l'Olimpico?

    (Gazzetta dello Sport - Edizione Roma)

    Altre Notizie