Calciomercato.com

  • Lazio-Palermo:| Le voci dallo spogliatoio

    Lazio-Palermo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesca Schito

    Primo tempo soporifero all'Olimpico. I padroni di casa provano a impostare il loro gioco ma le manovre sono lente e prevedibili. Di fronte a loro c'è un Palermo attendista, che punge prevalentemente in contropiede nonostante le sue migliori azioni si concludano in fuorigioco. Al 12' del secondo tempo brivido per gli ospiti: rimessa laterale Lazio, Klose taglia in mezzo all'area, salta un uomo e prova il tiro che però impatta sul difensore avversario. I biancocelesti prendono fiducia e ci provando con più determinazione. Al 18' su un cross dalla trequarti Klose di testa prova ad anticipare Tzorvas che respinge come può tra i piedi di Cissè, ma il numero 99 la butta fuori malamente. Tutto inutile: l'assistente alza la bandierina. Sul finale le squadre si allungano, e anche l'undici allenato da Mangia si rende pericoloso. Gli ultimi dieci minuti però sono un assedio biancoceleste. Nonostante questo la partita finisce a reti inviolate.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Lorik Cana: 'Sono veramente contento di iniziare come titolare la mia prima partita in campionato. Noi meritavamo di vincere, ma c'è anche un avversario che è di qualità. Il Palermo era molto chiuso, abbiamo parlato con il mister che ci ha detto di fare una bella gara, senza dare troppo spazio all'avversario. Quando fai il primo gol puoi cambiare la fisionomia di tutta la partita, purtroppo non l'abbiamo fatto. Per noi sono due punti persi anche se non abbiamo preso gol, e questo è positivo. Continuiamo a lavorare e speriamo che in futuro la fortuna sia con noi'.

    PALERMO

    L'attaccante del Palermo, Mauricio Pinilla: 'Abbiamo cercato di fare la nostra partita, di prendere maggiore confidenza. Lì davanti eravamo un po' stanchi, però abbiamo lavorato più per la squadra che per noi. Le ultime due partite abbiamo corso tanto, stiamo cercando di dare una mano. Oggi conta la squadra. Con queste prestazioni i gol arriveranno. Non vale la pena guardare la classifica oggi, dobbiamo guardarla a dicembre, a gennaio, lì sarà importante perché saranno passate quindici partite. Dobbiamo lavorare con la testa alta e con l'intensità perché stiamo migliorando e questa squadra può fare molto di più'.

    Altre Notizie