Calciomercato.com

  • Lazio:| Parte il ciclo terribile

    Lazio:| Parte il ciclo terribile

    Sette partite in ventisei giorni e per fortuna di Reja la Lazio entrerà in gioco in Coppa Italia l’11 gennaio negli ottavi di finale (contro la vincente di Parma-Hellas Verona). E’ iniziato un nuovo tour de force, servirà il recupero di tutti gli infortunati per arrivare a Natale felici e contenti. Sette partite da Lazio-Juventus di sabato prossimo (anticipo delle 20.45) a Lazio-Chievo del 21 dicembre (recupero della prima giornata di campionato), nel conto ci sono cinque gare di serie A e due di Europa League. Sette partite, cinque in prima serata, una alle 18 e una alle 19, non ci sono impegni fissati nel primo pomeriggio. I biancocelesti accenderanno le notti.

    IL VIA - Scollinato l’impegno di Napoli gli uomini di Reja guardano al big match di sabato sera contro la Juventus, inizierà un momento decisivo per la stagione considerando il fatto che giovedì 1 dicembre la Lazio sarà di scena a Piatra Neamt, in Romania, contro il Vaslui per disputare la penultima sfida della fase a gironi di Europa League (serve una vittoria per sperare nella qualificazione). Non sarà una trasferta agevole, i romeni sono costretti a giocare lontano da casa perché il loro stadio non è omologato dall’Uefa. I biancocelesti dovranno raggiungere l’aeroporto di Bacau e spostarsi in pullman per arrivare a destinazione (80 chilometri di strada). La squadra partirà e rientrerà in charter e avrà un giorno in più di riposo rispetto ai turni precedenti: la partita di campionato contro il Novara, come da richiesta di Reja, è stata posticipata a lunedì 5 dicembre alle 20.45 (in un primo momento era prevista per domenica 4 dicembre).

    LECCE E LISBONA - La maratona proseguirà a tutta velocità perché sabato 10 dicembre la Lazio sarà protagonista di un altro anticipo, giocherà a Lecce alle 18. L’Europa League riaccenderà i riflettori mercoledì 14 dicembre, la gara casalinga contro lo Sporting Lisbona (ore 19) chiuderà gli impegni nel girone e decreterà il passaggio al turno successivo, l’obiettivo di zio Edy è centrare sei punti nelle prossime due sfide europee. Restano altre due partite in calendario prima della sosta invernale, sono due impegni di serie A: per domenica 18 dicembre è programmata Lazio-Udinese (posticipo) e mercoledì 21 si giocherà Lazio-Chievo (ore 20.45), questo match varrà come recupero della prima giornata, fu rinviata per lo sciopero dei calciatori.

    Altre Notizie