Calciomercato.com

  • VIDEO Petkovic:| 'Nessuno meritava di vincere'

    VIDEO Petkovic:| 'Nessuno meritava di vincere'

    L’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Bologna-Lazio. 

    Può bastare il pari o è un’occasione persa per avvicinarsi alla Champions?
    Penso che alla fine il risultato sia giusto per quello che abbiamo visto per 90’. Credo che nessuno meritasse di perdere questa partita. Sicuramente noi non abbiamo fatto abbastanza per vincerla.

    Il bilancio è questo perché non c’è Klose in campo?
    No, non penso. Abbiamo sbagliato altre cose, abbiamo sopportato troppo poco soprattutto il secondo tempo, ci siamo tirati troppo indietro e la cosa non mi è piaciuta. Abbiamo avuto qualche occasione e in quei momento dovevamo essere più concreti.

    È un po’ preoccupato pensando all’Inter, vista l’emergenza a livello di presenze?

    Come sempre, ultimamente. Ma questo non mi preoccupa, ho abbastanza giocatori che possono scendere in campo e fare il loro dovere. Sicuramente ci sono delle alternative valide.   

    Se stasera avesse avuto a disposizione Floccari, avrebbe pensato a giocare con due punte o il suo sistema di gioco è questo?
    No, non inizierei da subito con il sistema che abbiamo utilizzato a Maribor. Nell’ultima mezzora ho cercato di portare più qualità in fase offensiva, sicuramente poteva essere anche questa una soluzione. 

    Sulla partita. 
    Siamo entrati con la mentalità giusta, ma durante la partita abbiamo perso questo coraggio. Eravamo troppo prudenti e si poteva alzare il baricentro 10-11 metri in avanti, dare più pressione. Soprattutto, abbiamo avuto diverse volte queste occasioni 1 contro 1 sulle fasce, dovevamo essere più cattivi con la palla, tentare di più e sicuramente sarebbe stato un altro risultato.


    Altre Notizie