Calciomercato.com

  • VIDEO Petkovic:| 'Bicchiere mezzo pieno'

    VIDEO Petkovic:| 'Bicchiere mezzo pieno'

    L’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Roma-Lazio.

     

    E’ giusto dire che il rigore sbagliato da Hernanes ha trasformato la partita?

    Sì, si è trasformata perché noi dovevamo un po’ diminuire la pressione, dovevamo calmare un po’ il gioco. Siamo stati antagonisti nel resto della partita anche con qualche possibilità in avanti.

    Il possesso di palla della Lazio è stato molto convincente nel primo tempo. È stata la parte determinante di quella fase della partita?

    Sì, sicuramente stavamo bene in campo e abbiamo dominato la gara. Siamo stati sorpresi qualche volta da questi lanci lunghi, sapevamo che la Roma ultimamente sta facendo molto bene sulle punizioni. Anche oggi ha segnato su una palla ferma.

    Questo pareggio segna il distacco finale dalla possibilità di qualificarsi in Champions?

    Abbiamo visto fino al 90’ che volevamo sorprendere e segnare il gol della vittoria. Purtroppo è finita solo 1-1, ma vedo questo risultato come il bicchiere mezzo pieno. Finché ci saranno le possibilità noi sicuramente ci crederemo fino in fondo.  

    I due esterni, Lulic e Candreva, hanno fatto la differenza nella Lazio?

    Sì, sicuramente, hanno giocato molto bene, con tanta qualità ma anche con tanta quantità. Era normale che si subisse un colpo dopo un gol non segnato e un rigore sbagliato così, si dà la possibilità all’avversario di crederci di più, di avere il morale più alto. Ma non hanno creato granché, solo questi palloni lunghi, che sono arrivati come palle ferme. Adesso dobbiamo riposare e pensare già a giovedì.

    Come giudica la partita di Klose?

    Si vedeva che non giocava da due mesi, sicuramente non era al 100%, speravo sempre che un giocatore forte come Klose riuscisse a fare un’altra occasione, a sfuggire a questi avversari. Comunque, in questi primi 45’-50’ ha tenuto anche mentalmente la Roma per la corda e sicuramente ha dato fastidio, ma dopo entrando Kozac abbiamo avuto più possibilità di corsa e più dinamismo in squadra.   

    Ha più possibilità la Lazio di ribaltare il risultato con il Fenerbahce o la Juve con il Bayern?

    Penso che dipenda da noi, da come entriamo in campo. Non so la Juve come si prepari contro una squadra molto forte come il Bayern, ma noi ci crediamo. Continueremo a crederci fino al 90’, c’è solo preoccupazione per le prossime 2 partite: devo trovare i giocatori per completare la squadra.

    Quanto cambierà la squadra giovedì?

    Giovedì mi mancheranno anche due giocatori (Mauri e Onazi, ndr), lunedì ne mancheranno tre, ma devo vedere durante questi giorni come assemblare la squadra e come poter giocare a buoni livelli in tutte le partite.

    Altre Notizie