Calciomercato.com

  • Lazio, Petkovic:| 'Coppa e campionato, dico...'

    Lazio, Petkovic:| 'Coppa e campionato, dico...'

     

    L’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic ha parlato in esclusiva ai microfoni diSky Sport HD, nel post partita di Lazio-Tottenham.

    Sulle tante occasioni mancate.

    Oggi era importante tornare con questo gioco che abbiamo fatto fino ad ora. Anche nella partita con la Juventus abbiamo un po’ stentato sul piano del gioco, ma oggi abbiamo dimostrato che possiamo giocare di più anche contro un avversario come il Tottenham. Oggi li abbiamo messi in difficoltà, mancava proprio il gol, 5-6 occasioni chiare potevano entrare. Complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto per 90’.

    Quanta strada può fare la Lazio in Europa?

    Non lo so, ma sicuramente vogliamo e tentiamo di fare bella figura, vincere ogni partita. Vogliamo andare a vincere anche contro il Maribor, assicurare questo primo posto in cui siamo dall’inizio della competizione. Dopo dipenderà tutto dalle difficoltà del momento, dagli avversari che avremo, ma sicuramente possiamo giocarcela contro tutti.         

    Hernanes potrà recuperare per la partita con l’Udinese?

    Non dovrebbe essere niente di grave, ma come precauzione volevo toglierlo il più presto possibile.

    Sulla scelta di schierare la formazione titolare in Europa League.

    Per me non ci sono stati dubbi: puntavamo e puntiamo su tutte e tre le competizioni, dipende dal momento e dalla condizione dei giocatori. Voglio sempre che diano il meglio possibile.

    Dai risultati, la Lazio dimostra che si può correre bene in tutte le competizioni. Non è detto che fare bene in Europa significhi perdere tanti punti in campionato.

    Sicuramente, perché abbiamo fatto bene fino ad ora e, anche guardando ai tanti turnover fatti, 26 giocatori da noi hanno giocato fino ad oggi.      

    E’ sorpreso del cammino dello Young Boys in Europa?

    Non più di tanto perché già da quando c’ero io abbiamo fatto tante partite in Europa e tanti giocatori in questo periodo giocano anche oggi. In Svizzera fanno un po’ il contrario: si punta più in Europa che in campionato e soffrono più in campionato che in Europa. Comunque è una bella squadra e sicuramente hanno meritato questi punti.    

    Altre Notizie