Calciomercato.com

  • VIDEO Petkovic:| 'Noi fortunati? Da 16 partite...'

    VIDEO Petkovic:| 'Noi fortunati? Da 16 partite...'

    Vigilia di Lazio-Chievo. Petkovic insegue il diciassettesimo risultato utile consecutivo, ma un occhio sarà inevitabilmente rivolto verso la sfida di martedì contro la Juventus in Coppa Italia: "Da settembre  -  spiega l'allenatore in conferenza stampa  -  siamo sempre riusciti a concentrarci sugli impegni ravvicinati nonostante i pochi giorni a disposizione". Dovrà mantenere alta la concentrazione ed evitare cali di tensione, anche perché la squadra veronese è da sempre una bestia nera dei biancocelesti: nei precedenti dieci incontri all'Olimpico, infatti, una sola vittoria, sei pareggi e tre sconfitte. Petkovic è pronto per sfatare anche questo tabù: "Per fortuna io sono nuovo qui. Dobbiamo cercare di vincere contro un avversario che ha ottenuto molti punti dopo il cambio di allenatore. Si chiuderanno e cercheranno di darci fastidio in contropiede".

    PETKOVIC: "NOI FORTUNATI? EVIDENTEMENTE LO SIAMO DA 16 PARTITE" - Per affrontare al meglio questo avversario, servirà un grande approccio alla gara visto che negli incontri precedenti contro le piccole ha un po' faticato a entrare nel clima partita: "Dobbiamo entrare subito in gara e mantenere alta la concentrazione. Abbiamo fatto un po' di fatica contro Cagliari e Atalanta, ma contro la Juventus, ovviamente, siamo entrati subito nel giusto clima vista l'importanza della partita. Spero con il Chievo di mantenere un buon ritmo per 90 minuti. Gli avversari saranno istruiti  benissimo per la partita e noi dobbiamo cercare di farli calare di ritmo e metterli in difficoltà". Fisicamente la squadra è in crescita e buone risposte sono arrivate proprio dalla gara di Coppa Italia: "Si è visto che stiamo migliorando. Ho riguardato la partita di Torino, abbiamo portato a casa il risultato con un po' di fortuna ma abbiamo dominato nel primo tempo. Rispetto alla partita con Cagliari siamo migliorati, lavoreremo anche individualmente per crescere ancora di più". Dopo la partita contro la squadra di Conte, la Lazio è stata accusata di essere un po' fortunata. Ma a Petkovic non interessa: "Questo fa parte del mestiere, dobbiamo solo confermare le cose positive fatte vedere finora. Evidentemente siamo stati molto fortunati nelle ultime sedici partite visto che non abbiamo mai perso. Se si può aprire un ciclo? Credo che questa società lo abbia già aperto".

    LA SQUADRA PER IL CHIEVO - Petkovic cercherà di recuperare Klose: "Se sarà al 100% sarà in campo o in panchina altrimenti non sarà convocato". In caso contrario è pronto Floccari, che è pronto anche per giocare in tandem con il tedesco: "Se Klose ce la fa potrebbe essere un'opzione. O dall'inizio o durante la partita". Buone notizie da Dias, ormai completamente recuperato: "Sta benissimo, l'ultima partita è stato squalificato e non ha giocato per quello". Quasi sicuramente in campo anche Candreva che dopo un inizio stagione esaltante ha avuto un momento di flessione: "Ha toccato quasi tutti i giocatori. È normale, ma contro la Juve quando è entrato ho visto che sta crescendo e riprendendo la forma a cui ci ha abituati. Spero che domani lo confermi".

    Altre Notizie