Calciomercato.com

  • Lazio, Petkovic:| 'Sorteggio? Siamo stati fortunati'
Lazio, Petkovic:| 'Sorteggio? Siamo stati fortunati'

Lazio, Petkovic:| 'Sorteggio? Siamo stati fortunati'

La Lazio dal sorteggio di Nyon ha pescato gli sloveni del Mura 05. Un sorteggio sicuramente positivo come ha confermato anche l'allenatore Vladimir Petkovic intervenuto ai microfoni di LazioStyleRadio 100.7: “Penso che abbiamo avuto un po’ di fortuna. Dobbiamo prenderla comunque con le pinze e prepararci bene per non dare nessuna possibilità a questa squadra di pensare di passare il turno. Sarà una prima partita ufficiale della stagione. Loro avranno più partite nella gambe, ma noi siamo la Lazio e con questa convinzione dobbiamo affrontare il match”.

Preferiva giocare in casa la seconda? “Non dobbiamo guardare troppo queste cose. Dobbiamo vincere sia in casa che fuori casa”.

Dopo l’Europa League ci sarà subito un test difficile contro l’Atalanta… “Abbiamo iniziato da qualche giorno a scaricare la preparazione. Le gambe vanno più veloci, abbiamo due settimane di tempo per preparare bene tutti i giocatori alle partite ufficiali. Domani mi aspetto di vedere i progressi che abbiamo visto contro il Galatasaray. Dobbiamo andare in questa direzione e offrire contro squadre di grosso prestigio gare importanti e possibilmente vincerle”.

Come procede il recupero degli infortunati Radu, Diakité e Ederson? “Sicuramente vorrei averli tutti nella rosa. Radu è quello che potrebbe rientrare prima degli altri. Si è già un po’ allenato e da lunedì potrà essere a piena disposizione. Sicuramente sono giocatori che saranno importanti per la Lazio”.

Nella partita in Turchia la squadra è apparsa ancora un po’ stanca… “Contro Galatasaray abbiamo avuto 2-3 giorni di viaggi. Ma non sono preoccupato, tutto si svolge in maniera positiva, sicuramente tra due settimane saremo pronti. La rapidità deve essere una nostra arma. Abbiamo lavorato bene sia a livello difensivo che offensivo. È un processo che abbiamo iniziato, adesso l’importante è che tutti sappiano i principi basilari”.

Il gruppo la sta seguendo con grande convinzione… “Dall’inizio il gruppo è sempre stato disponibile e pronto ad affrontare tutte le difficoltà. Hanno lavorato benissimo facendo tutto ciò che gli ho chiesto. Per vedere i frutti ci vorrà tempo, ma già qualcosa di è visto nella partita contro il Galatasaray e continueremo a vederlo anche nelle prossime due con una Lazio propositiva che sa ciò che vuole. La stagione è molto lunga, la condizione deve durare tutto l’anno e abbiamo lavorato in questo senso. Certi giocatori sono un po’ in ritardo e devono migliorare ma sono fiducioso e sono sicuro che faremo togliere molte soddisfazioni ai tifosi”.

Un ultimo pensiero verso i tifosi… “Ho letto che la Curva è con me e con noi. Così anche noi saremo con loro. Cercheremo di fare tutto per soddisfare le loro esigenze, giocare un calcio efficace e se possibile anche bello”

Altre Notizie