Calciomercato.com

  • VIDEO Lazio, Pioli: 'Vogliamo arrivare tre le prime cinque'

    VIDEO Lazio, Pioli: 'Vogliamo arrivare tre le prime cinque'

    Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il tecnico della Lazio Stefano Pioli, dopo il successo ottenuto in casa contro l'Atalanta: "Abbiamo giocato con intelligenza, maturità, comandando sempre il gioco e creando sempre presupposti importanti. La squadra s'è mossa bene e ha meritato la vittoria. Volevamo partire forti, per dare un segnale anche all'avversario, ma non con quell'aggressione che volevamo, ma siamo sempre stati equilibrati ed in questi casi possiamo spingere di più".

    Sull'esterno: "Oggi ai terzini ho chiesto di stare stretti e poi aprirsi per spingere, ma è chiaro che la collaborazione con l'attaccante esterno poteva essere maggiore".

    Sulla fase offensiva: "Noi giochiamo così, senza punti di riferimento, ed in Italia bisogna giocare così, muovendosi tanto e liberando gli spazi per gli altri. I ragazzi lo stanno facendo bene e tutti hanno tante soluzioni in possesso di palla".

    Su Mauri: "Ha grande intelligenza, è tra i più bravi ad avere i tempi di gioco giusti, sta facendo benissimo e dà sempre più possibilità al compagno che è in possesso".

    Su chi gioca meno, che si è fatto trovare pronto: "Significa che a Formello stiamo lavorando bene, ma questo lo dico dall'inizio. Ho trovato grande disponibilità, sappiamo che è dura raggiungere l'obiettivo ma i ragazzi hanno entusiasmo e grande voglia. Noi siamo squadra, perciò sono sereno. Domani guarderò le partite con serenità, vogliamo stare nel gruppo delle prime cinque".

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie