Calciomercato.com

  • Calciomercato Lazio: Pozzo tira il freno su Candreva
Calciomercato Lazio: Pozzo tira il freno su Candreva

Calciomercato Lazio: Pozzo tira il freno su Candreva

  • M. A.
Un passo indietro, una dichiarazione allarmante. 'Per Candreva siamo alla finestra, è un giocatore importante con grandi ambizioni: vediamo cosa succede e poi decideremoì. A spiegarlo è il presidente dell’Udinese Giampaolo Pozzo, finora mai ufficialmente intervenuto sulla situazione del centrocampista romano, il cui cartellino è ancora diviso a metà tra il club bianconero e la Lazio. Parole pesanti, perché Lotito era (e resta) convinto d’aver già trovato un’intesa per il riscatto di Candreva, diventato insostituibile per la squadra di Reja. Dodici gol nel campionato appena concluso, cifra mai raggiunta da un centrocampista biancoceleste, ma anche 10 assist e una presenza costante – o meglio unica, viste le difficoltà incontrate dalla Lazio nella costruzione del gioco – nelle azioni offensive.
Per tutto questo Candreva è diventato imprescindibile e Lotito, in attesa della necessaria e prossima rivoluzione estiva, non può permettersi di perderlo. Solo pochi giorni fa l’accordo con l’Udinese, fissato la scorsa estate sui 7 milioni, sembrava cosa fatta: 8,5 milioni di euro per la seconda metà del cartellino, dopo il milione e 700mila euro versato nelle casse bianconere dodici mesi fa. E invece - come riporta Il Tempo - le parole rilasciate da Pozzo ai microfoni di Sky hanno gelato i cuori biancocelesti: 'La situazione di Candreva e Cuadrado (in comproprietà tra Udinese e Fiorentina, ndr)? È ancora presto per parlarne – ha spiegato il presidente bianconero – purtroppo nel calcio abbiamo il vizietto di chiudere sempre le cose all’ultimo minuto. La situazione non dipende solo da noi, Candreva e Cuadrado sono giocatori importanti, non mirano a tornare qui perché hanno ambizioni più grandi e hanno tante richieste: noi possiamo solo restare alla finestra e vedere cosa succede, poi decideremo'.
Candreva resta in bilico, dunque. Semplice pretattica per alzare ancora un po’ il prezzo del riscatto o un inserimento esterno della Juventus, finora rimasta alla finestra in attesa degli eventi? Le parole rilasciate pochi minuti dopo dal direttore sportivo dell’Udinese Cristiano Giaretta hanno escluso lo scenario peggiore: 'Juve su Candreva? Noi parliamo solo con la Lazio – ha spiegato il dirigente bianconero alla lalaziosiamonoi.it – Per Antonio non vogliamo arrivare alle buste, l’ideale sarebbe chiudere prima del Mondiale'.
Niente Juve, dunque. Ma anche niente accordo tra Lazio e Udinese. I bianconeri sanno di avere in mano un gioiello e vogliono ricavarci il massimo. La Lazio, dal canto suo, non ha affatto perso l’ottimismo: al contrario, da Formello trapela massima fiducia sull’esito della trattativa. Ora, però, bisogna fare in fretta: il Mondiale parte il 12 giugno, il termine per risolvere le comproprietà (ancora da fissare) dovrebbe aggirarsi attorno al 20 giugno. Per Candreva il futuro è, anzi deve essere adesso.

Altre Notizie