Calciomercato.com

  • Lazio, Reja:|'Nessun caso Klose'

    Lazio, Reja:|'Nessun caso Klose'

     

    Giorno di conferenza stampa pre-gara di Lazio-Napoli, nella settimana del lutto dedicato a Giorgio Chinaglia, che sta caratterizzando l'attesa ad una delle gare più importanti del campionato biancoceleste. Naturalmente ai microfoni si presenta Edy Reja, che come di consueto è pronto a presentare la partita e a rispondere ai temi caldi degli ultimi giorni. Ecco le sue parole, come riportare da Cittaceleste.it:
     
    Lazio-Napoli, crocevia champions? 
     
    Sarà una finale, considerando il valore delle due compagini sarà un scontro diretto per la champions. Fondamentale, ma non definitiva. Da qui alla fine mancano parecchi punti. Dovremo giocarla col piglio giusti, senza rimanere in attesa delle iniziative del napoli. Aggrssività, sana cattiveria per avere ragione dell'avversario come successo già in questa stagione.
     
    Troppe sconfitte negli ultimi mesi... 
     
    Il nostro non è un momento facile, questo ultimo periodo abbiamo scontato anche una cattiva forma. Abbiamo commesso degli errori che oprima non commettevamo, mi auguro che questa parentesi si sia conclusa a Parma. Abbiamo mostrato scarsa attenzione, per questo in settimana abbiamo lavorato su questo aspetto. Adesso bisogna cambiare tendenza, siamo in corsa per il nostro obiettivo e faremo di tutto per centrarlo.
     
    Klose ha messo paura coan alcune dichiarazioni, lei sa dare una data?
     
    Certe dichiarazioni vengono strumentalizzate, sono 14 giorno che è fermo. Lui ha avuto una lesione tra il primo e il secondo grado, per la quale ci vogliono tra le tre settimane e i 40 giorni. Ce la dovrebbe fare per l'Udinese e subtito dopo, il ragazzo ha sempre dimostarto di dare il massimo per la squadra.
     
    Ricordo su Chinaglia, come avete visssuto l'evento?
     
    E' stato sempre un tyrascinatore, un giocatore straordunario. la carica agonistica che aveva lui era inimitabile. La scomparsa di un campione di questo genere non può lasciartin indifferente, la squadra è rimasta sorpresa e dispiaciuta.
     
    Cosa farebbe lei per commemorarlo?
     
    La dedica di un campo ci può stare, qualcosa che rappresenti un ricordo vivo di questo personaggio.
     
    Che Napoli si aspetta?
     
    Sento parecchie lamentele. Loro hanno assenze importanti sulle zone laterali, che per il loro modulo sono assenze pesanti. Dalle ultime notizie che giocherebbe solo Britos dalla panchina, mentre gli altri sono tutti giocatori titolari, pertanto il loro undici è praticamente titolare. Mi aspetto un napoli determinato a giocarsi il tutto per tutto.
     
    Differenza tra le due rose? 
     
    Il Napoli sono due tre anni che impiega grosse risorse economiche, aquistando giocatori già formati e di grande valore, al contempo inserendo dei giovani ssoprattutto nel reparto dinfensivo. De Laurentis ha investito molto da quando sono andato via io. Per quanto riguarda la lazio i risultati ci danno ragione, la società mi ha messo a disposizione uina rossa adeguata per sopperire alle defezioni.
     
    Come sta Hernanes, preoccupato dalle ultime prestazioni?
     
    Non sono preoccupato, perchè non è mai un giocatore che decide le sorti di una squadra, ma il collettivo. Mi auguro che cresca, ma non solo lui, per poter raggiungere l'obiettivo della Champions, nonostante il calendario non sia dei migliori.
     
    E' il Napoli l'avversario al 3 posto?
     
    Penso di si, annche se in campionato è stato distratto dalla champions league e ha speso molto per la Coppa Italia.  Siamon stati penalizzati un pò tutti quanti nel rendimento in campionato, per via degli impegni in coppa.
     
    Si aspettava un rendimento migliore di Konko?
     
    Lui all'inizio, quando stava bene, ha mostrato degli standard addirittura superiori a Lichsteiner, poi ha avuto problemi fisici e tutte le altre considerazioni andrebbero fatte con lo staff medico.
     

    Altre Notizie