Calciomercato.com

  • Reja VIDEO:| 'Lazio, torniamo in alto'

    Reja VIDEO:| 'Lazio, torniamo in alto'

    Nel post partita di Lazio-Novara, Edy Reja a Sky rilancia: !Vittoria fondamentale per tornare a respirare l’aria dell’alta classifica”.
      
    Sulla prestazione.
    "Alla vigilia si parlava del fatto che non stavamo facendo gol con i difensori e del fatto che non stavamo sfruttando in modo adeguato le palle inattive. Invece oggi sono venuti i gol anche in queste circostanze. Era una prova di maturità. Dopo le ultime battute d’arresto, avevo chiesto di affrontare questa partita con la tempra giusta, con la determinazione giusta e così è stato. Abbiamo raggiunto il risultato, che è quello che conta. Mi dispiace per Cissè, che ha fatto questo palo e che magari poteva avere maggiori soddisfazioni, e mi dispiace anche per Klose perché ha avuto un paio di opportunità e non ha concretizzato. Però, complessivamente, la squadra ha fatto una bella prestazione". 

     
    Ha preferito Rocchi e il risultato le ha dato ragione. Sarà difficile ritrovare il posto per Cissè?
    "No, qui ci sono tutti titolari. Rocchi è stato fuori fino ad ora e, siccome abbiamo degli impegni ravvicinati fino al 21, ci sarà spazio per tutti, soprattutto davanti, dove si deve lavorare molto. Lo stesso Klose oggi è rientrato sulla fascia destra e ha fatto anche il difensore. Se c’è questo spirito di sacrificio da parte di tutti, e in modo particolare da parte delle punte, diventa anche facile lavorare. Rocchi, Klose e Cissè troveranno sicuramente spazio, quando hai un gruppo come il mio diventa anche facile lavorare. L’importante è che accettino anche le scelte del tecnico".
     
    Cissè le sta accettando?
    "Sì, abbiamo parlato anche stamattina. Gli ho detto: “Stai tranquillo che arriverà anche il tuo momento”. Speravo arrivasse oggi e che magari potesse avere un po’ di soddisfazione. Quando è entrato, lo ha fatto col piglio giusto, ha rincorso anche qualche difensore, ha fatto quei venti minuti come gli ho chiesto. Sono molto soddisfatto della sua prestazione".
     
    E’ una vittoria importante, perché la Lazio ora tiene il passo di Milan e Juventus.
    "Direi di sì. Per noi era fondamentale questa vittoria per tornare a respirare l’aria dell’alta classifica, altrimenti avremmo perso sicuramente le prime posizioni. In definitiva, non posso chiedere di più a questa squadra perché abbiamo perso con la Juve in casa e lo sapete come abbiamo perso, che tipo di prestazione abbiamo fatto. Oggi abbiamo colpito un palo con Cissè, è stato l’ottavo in questo campionato, speriamo di trovare la mira giusta in modo da poter restare costantemente in queste zone alte della classifica. La squadra lo merita".
     

    Get Adobe Flash player

     


    Altre Notizie