Calciomercato.com

  • Lazio, rinnovo Radu:| 'L'offerta è generosa...'

    Lazio, rinnovo Radu:| 'L'offerta è generosa...'

     

    Si va verso il sì tra Radu e la Lazio sino al 2015. Il suo manager, Victor Becali, è ripartito ieri da Roma. L’incontro si è svolto, il tutto è andato avanti serenamente. Becali ha ascoltato la proposta del club, la distanza economica tra le parti è ridotta, già nel prossimo incontro potrebbe essere raggiunto un accordo. Il fratello di Victor Becali, Ioan, ha rilasciato in Romania alcune dichiarazioni all’emittente “Gsp tv” :“La Lazio ha fatto un’offerta generosa, 5 anni di contratto a partire dal prossimo inverno. Le cifre? E’ il contratto di uno che conta nella Lazio. Adesso Radu giocherà due partite importanti, poi vedremo”. Parole che lasciano ben sperare. La Lazio avrebbe offerto 5 anni di contratto a 2 milioni di euro lordi, la notizia si è diffusa ieri in Romania nella tarda serata. Presto i manager e Lotito si rivedranno, il contratto di Radu scade nel 2012, ha molte richieste in Premier League ma lui vuole rimanere nella Lazio.

    LA SVOLTA. Radu vuole sposare il progetto laziale. Nei mesi scorsi si era parlato di una possibile rottura, ora tutto è cambiato. Da quando Claudio Lotito è presidente, si è sempre assistito a trattative per i rinnovi lunghe, difficili e tormentate. Quella del romeno era partita male, adesso sembrerebbe che tutto possa arrivare ad una svolta in tempi brevi. Becali e Lotito hanno ottimi rapporti, lavorano da anni, portarono a termine l’affare Radu con la Dinamo Bucarest e due anni fa trattarono anche l’acquisto di Cosmin Moti, compagno di Radu nella Dinamo.

    LA CRESCITA. Oggi Radu è uno dei migliori difensori del campionato, finora è sempre stato utilizzato da Reja. Edy lo stima molto, può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che di terzino sinistro. E’ inamovibile nella Lazio, è cresciuto molto, ha acquistato sicurezza, garantisce corsa, quantità e qualità, non si limita solo al ruolo di copertura.Stefan ha anche riconquistato la maglia della nazionale, l’ha ritrovata e non la vuole più mollare, insieme a quella della Lazio.

    Altre Notizie