Calciomercato.com

  • Lazio, Rocchi:| Un capitano in panchina

    Lazio, Rocchi:| Un capitano in panchina

    • M.A.

    Da Capitano trascinatore a suon di gol, a riserva di lusso. Si preannuncia un'altra stagione difficile per Tommaso Rocchi. L'attaccante ha capito che nelle nuove gerarchie di Edy Reja è miseramente scivolato all'ultimo posto. La sensazione si era avuta già nel corso del ritiro estivo, la conferma è arrivata direttamente alla prima giornata di campionato a Genova contro la Sampdoria, con Rocchi entrato ad un quarto d'ora dalla fine. L'obiettivo del capitano resta quello dei 100 gol, ma se da qui a gennaio Rocchi dovesse collezionare troppe panchine, il divorzio sarebbe inevitabile. Tanto più che Lotito, nei giorni scorsi, ha annunciato che la società tornerà sul mercato qualora dovesse servire sia un attaccante che un difensore.

    Arrivato alla soglia dei 33 anni (li compie il 19 settembre), Rocchi vorrebbe chiudere la sua carriera da protagonista e non da comprimario. In questi anni il suo nome è stato accostato a diverse società: prima con l'arrivo di Zarate, poi con quello di Floccari, alla fine l'attaccante è sempre rimasto, perché, ama spesso sottolineare, è legato 'a questa maglia e a questi colori'. La sensazione, però, è che sia arrivato il momento delle scelte. Reja, ormai orientato a proporre una Lazio con il 3-4-2-1, le sue decisioni le ha già prese. Floccari e Zarate sono i due titolari. Nonostante il burrascoso rapporto con l'argentino, il tecnico difficilmente si priverà di un giocatore fantasioso che, se in giornata, può risolvere una gara. In estate la Fiorentina era ad un passo dal prenderlo, ma quando è saltata la trattativa per Santa Cruz del Manchester City, l'affare è saltato. Il mancato arrivo del paraguaiano, rende la questione meno complicata, anche se al momento Rocchi è vittima di un modulo che vede Floccari titolare inamovibile.

    Il capitano vorrebbe vincere l'ennesima sfida, tornare in doppia cifra come non accade da due anni, raggiungere i tanto agognati 100 gol con la maglia della Lazio, un'impresa al momento impossibile e che potrebbe, salvo ribaltoni, portano via da Roma a gennaio. Intanto, mentre si pensa al destino di Rocchi, sembra in dirittura d'arrivo il rinnovo di Muslera: in settimana dovrebbe firmare fino al 2015.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie