Calciomercato.com

  • Lazio-Roma, Lotito:| 'La gara più sentita'

    Lazio-Roma, Lotito:| 'La gara più sentita'

     

    Il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato inesclusiva ai microfoni di Sky Sport24, in vista del derby di domenica.

    Lazio-Roma.

    È una partita sempre particolare, che suscita grande apprensione, grande emozione, è un coinvolgimento passionale, emotivo, anche sentimentale e particolare, perché coinvolge tutta la città, tutte le persone che gravitano sul territorio e anche nei territori limitrofi. È una partita sentitissima, forse la partita più sentita nell’ambito del campionato italiano, penso anche a livello europeo, sicuramente sì, a livello mondiale forse no.

    Questo derby, che arriva adesso, ha un sapore speciale, visto che lo vive da primo in classifica?

    Questo tipo di considerazione, sia io, sia la squadra, che la società, non l’abbiamo mai fatto. Noi riteniamo che, al di là della posizione in classifica, quello che conta è la capacità di poter continuare ad affermare sul campo quei valori di cui è portatrice la squadra, con uno spirito di umiltà, di sacrificio, di coesione, uno spirito in cui si parla con il noi e non con l’io. Ritengo che questo sia l’elemento fondamentale e nuovo.

    Altre Notizie