Calciomercato.com

  • Lazio, l'ex Wilson a CM: 'Deluso dai giocatori più esperti'

    Lazio, l'ex Wilson a CM: 'Deluso dai giocatori più esperti'

    • Marco Anselmi
    "Ho visto attentamente la sfida di ieri e devo dire che il Dnipro è poca cosa. Rispetto allo scorso anno sono calati in maniera vistosa, mi aspettavo qualcosa in più. Nonostante questo però hanno portato a casa un punto importante, la Lazio però mi è sembrata decisamente superiore".

    Così il capitano della Lazio campione d'Italia Pino Wilson che, in esclusiva ai nostri microfoni, dà coraggio alla squadra di Pioli che ieri si è fermata solo nei minuti di recupero: "A mio avviso la Lazio paga la poca maturità di cui parlava il tecnico dopo la sconfitta con il Leverkusen. Gli utlimi 50 secondi dovevano essere gestiti meglio, anche se la partita era terminata da più di 10 secondi. Non si può perdere la concentrazione ad un passo dal traguardo. Con tanti giovani in campo può accadere anche questo, ma i 'vecchi' sono quelli che hanno deluso di più e commesso gli errori più importanti".

    Per la Lazio non è un momento facile ma ci sono degli aspetti positivi: "Ho visto Milinkovic - Savic dal primo minuto e devo dire che mi è molto piaciuto. Ha grande fisicità, buona tecnica e soprattutto è intelligente tatticamente e sa correre. Sì perché è più importante saper correre che correre tanto, lui si trovava sempre al posto giusto nel momento giusto e sempre con la lucidità necessaria per la giocata pulita. Mi ha fatto una buona impressione. Lo stesso vale per Kishna, l'olandese ha grande tecnica e lavora molto anche per la squadra. Sono due acquisti che alla lunga saranno importanti per Pioli".

    Rammaricato per il pareggio? "Beh certo, la Lazio non doveva prendere quel gol, ma sono comunque fiducioso, la Lazio è la migliore squadra del girone. Ora però subito testa al Napoli che ha vinto ieri e vuole la rivincita dell'ultima gara della scorsa stagione".

    Altre Notizie