Calciomercato.com

  • Lazio, sfuma Boateng:| Il sostituto è in casa

    Lazio, sfuma Boateng:| Il sostituto è in casa

    • M.A.

    Kevin-Prince Boateng non vestirà la maglia della Lazio nella prossima stagione. Il centrocampista ghanese con passaporto tedesco, in uscita dal Portsmouth, ha effettuato ieri a Genova le visite mediche e può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore del Grifone. Anche se la società di Preziosi non è intenzionata, almeno per quest'anno, a tenerlo nei ranghi, e lo girerà in prestito a un'altra formazione italiana. Il Milan al 90%, con il Napoli alla finestra e la Lazio che sembra definitivamente tagliata fuori.

    Si chiude così una delle telenovele più lunghe del calciomercato estivo. Il calciatore aveva firmato con il Genoa già da alcune settimane, ma la società inglese non era d'accordo perché c'erano in ballo altre offerte, tra cui proprio quella di Lotito, superiori ai 5.7 milioni di Preziosi. Alla fine, però, l'ha avuta vinta la volontà del giocatore che in più di un'occasione aveva manifestato la propria contrarietà a vestire la maglia biancoceleste.
     
    A questo punto la Lazio deve decidere se cambiare obiettivo per il centrocampo - in ballo ci sono ancora Hunt del Werder Brema (può giocare anche come punta) e Carmona della Reggina - oppure puntare con decisione al rinnovo di Ledesma. A caldeggiare questa soluzione sarebbe soprattutto Edy Reja, che vede nell'argentino il complemento ideale a Hernanes. La distanza tra quanto chiede il giocatore e quanto offre la Lazio non è insormontabile, andrà verificata l'effettiva volontà delle parti di venirsi incontro. Si tratterebbe dell'opzione più 'low-cost' e, probabilmente, di miglior qualità per la mediana biancoceleste. In quel caso rimarrebbe solo una casella scoperta nello scacchiere a disposizione di Reja, ed è sempre quella relativa alla punta di peso. 
     
    (Il Tempo)

    Altre Notizie