Calciomercato.com

  • Calciomercato Lazio: si pensa ad Amelia

    Calciomercato Lazio: si pensa ad Amelia

    • M. A.
    Arduo lavoro per rifondare la difesa, pochi passi indietro e qualche novità potrebbe arrivare anche tra i pali. Marchetti tornerà titolare, Berisha il suo vice. La Lazio però cerca il suo terzo portiere, con la spada di Damocle della Fifa a pender ancora sulla testa dell’albanese. Più che un’idea quella che porta il nome di Marco Amelia, terzo estremo difensore del Milan. Lui – 32 anni, cresciuto nelle giovanili della Roma – si svincolerà il 30 giugno dal club rossonero: 'Il futuro? Non c’è nulla di concreto, ho tante richieste – ha spiegato – e c’è tempo per decidere. Di sicuro non resterò al Milan'.
    Amelia è a Roma - e secondo Il Tempo - nei giorni scorsi ha anche avuto modo di incontrarsi con il club biancoceleste, una prima chiacchierata. La Lazio non si vorrebbe far sfuggire una buona occasione, per di più a parametro zero. Anche perché il caso Berisha resta in stand by, la Fifa non ha ancora mosso un dito: il rischio squalifica – per la doppia firma con Chievo e poi Lazio – c’è e Lotito non vuol farsi trovare impreparato, tutelandosi proprio con l’ormai ex Milan che può arrivare senza spendere un euro.
    Dopo una stagione maledetta – che gli è costata il Mondiale – Marchetti si riprenderà i pali. Difficile che parta il portiere di Bassano del Grappa – almeno fino a gennaio – anche se il Napoli gli fa la corte. Il presidente De Laurentiis l’ha chiesto in sposo a Lotito, portando in dote 6.5 milioni. Non abbastanza.

    Altre Notizie