Calciomercato.com

  • Lazio in EuroLeague:| Si prepara il 'mercatino'

    Lazio in EuroLeague:| Si prepara il 'mercatino'

    • M.A.

    Il mancato ingresso in Champions League toglierà al mercato della Lazio 15 milioni di euro. 'I nostri programmi saranno legati all'Europa League, competizione totalmente diversa dalla Champions', ha sottolineato Lotito. Gli ha fatto eco Reja: 'Con il quarto posto sarebbe stato possibile fare cose importanti, mentre ora le nostre potenzialità economiche sono penalizzate'. In settimana Reja avrà un primo faccia a faccia con Lotito per pianificare il mercato.

    La rottura con Fonseca, l'agente di Muslera, ha fatto saltare il rinnovo: in scadenza nel 2012 verrà ceduto e piace ad Arsenal e Manchester United. Marchetti o Sorrentino i possibili sostituti. Bizzarri resterà come secondo, Berni andrà al Napoli a parametro zero. Piccola rivoluzione in difesa. Per Lichtsteiner si prospetta un duello tra Manchester City e Juventus: chi pagherà la clausola da 12 milioni se lo aggiudicherà. Dias, Biava, Scaloni, Radu e Stendardo resteranno. Diakitè vuol capire se fa parte del progetto, altrimenti andrà via. Garrido ha fallito e, così come Del Nero, verrà ceduto. In entrata si punta forte su Silvestre del Catania (3 milioni di euro) e Lulic dello Yong Boys (2,5).
     
    A centrocampo tante le conferme: Ledesma vuole chiudere la carriera a Roma, Brocchi ha firmato fino al 2012. Escluso dalla Coppa America, Hernanes potrà finalmente riposarsi per poi presentarsi al meglio in ritiro. Resteranno anche Matuzalem, Mauri e Gonzalez. In partenza Meghni e Foggia, arriverà in prestito Cana del Galatasaray. Come vice Mauri si segue Biondini del Cagliari. In attacco il vero rebus è Zarate. Il suo rapporto con Reja è problematico. Non è più incedibile, in Inghilterra ha diversi club che lo seguono da tempo, ma difficilmente Lotito avrà i 18 milioni di euro che chiede. Certo il riscatto di Sculli, resteranno anche Rocchi e Kozak. Se arriverà uno tra Maxi Lopez e Klose, Floccari partirà.
     
    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie