Calciomercato.com

  • Lazio: sorpasso avvenuto, ora la Juve...

    Lazio: sorpasso avvenuto, ora la Juve...

    Il sorpasso è arrivato, forse anche in ritardo rispetto a quello che si vede sulle due sponde del Tevere e soprattutto in campo. Una Lazio dominante asfalta anche l’Empoli, si anche, perché la squadra toscana è una delle compagini più attrezzate del campionato ed ha dato del filo da torcere alla maggior parte delle avversarie. La Lazio però ora è inarrestabile e si appresta ad affrontare i campioni d’Italia senza paura, con qualche problema di formazione perché non ci saranno né de Vrij, né Parolo giocatori ai quali Stefano Pioli non rinuncerebbe mai. E’ pur vero però che in questa Lazio tutti riescono a sfruttare al meglio la propria occasione e se da una parte non ci saranno i due, rientreranno Mauricio e Basta ed a centrocampo potrebbe essere l’occasione per togliere dalla naftalina Ledesma oppure consacrare Cataldi definitivamente. 
    Klose e compagni sono ormai una realtà di questo campionato ed il raggiungimento del secondo posto deve essere solo l’inizio dell’obiettivo da raggiungere perché ora arriva il difficile, quello di mantenerlo, la Juve prima poi Chievo e Parma in casa due squadre che nonostante la classifica e le problematiche dimostrano in ogni giornata di essere ancora vive. Ma è viva anche la Lazio, più viva che mai e non vuole fermarsi più, vuole andare a -9 dalla Juventus e consolidare il secondo posto approfittando del momento negativo della Roma che oltre a giocare male ed a non essere continua dimostra un nervosismo che potrebbe farla inciampare ancora. 
    Chi non deve inciampare è proprio la squadra biancoceleste che ha tra le mani un tesoro inestimabile, la mappa è già segnata e per portarlo a casa serve combattere senza mai calare di concentrazione.

    Altre Notizie