Calciomercato.com

  • Lazio sotto assedio. De Vrij, Biglia e Anderson con le valigie in mano?

    Lazio sotto assedio. De Vrij, Biglia e Anderson con le valigie in mano?

    Durante il match tra Lazio e Verona non è passata inosservata la presenza di Jim Lawlor, capo scout del Manchester United, sulle tribune dello Stadio Olimpico. In un primo momento era sembrato che l'osservato speciale fosse il brasiliano Felipe Anderson, uomo copertina dell'ottima stagione della Lazio di Pioli, ma secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, la lente d'ingrandimento era puntata anche sul centrale difensivo olandese Stefan de Vrij.

    RAPPORTI PRIVILEGIATI - Louis Van Gaal è stato chiaro con gli uomini mercato dello United: rinforzare la linea difensiva per dare l'assalto alla prossima Premier League. La nutrita batteria di trequartisti e punte ha assicurato una spiccata trazione anteriore della formazione nel corso della stagione, ma la fragilità difensiva della rosa ha compromesso la corsa al titolo. Il manager olandese, dopo averlo allenato nel corso dell'avventura al Mondiale brasiliano, vorrebbe riavere a disposizione de Vrij, un elemento di sicura affidabilità che gli consentirebbe di giocare indifferentemente con la linea a tre o a 4. Prelevato dal Feyenoord nella scorsa finestra di mercato estiva per circa 7 milioni di euro, il centrale classe '92 a suon di prestazioni convincenti, ha visto il suo valore triplicarsi in poco più di sei mesi. Il richiamo del mentore van Gaal si fa sempre più insistente, sarà difficile resistergli.

    RINNOVO, E POI? - Prima dell'arrivo di Pioli sulla panchina biancoceleste Felipe Anderson era considerato un oggetto misterioso. In molti erano rimasti perplessi dall'operazione che aveva portato il brasiliano dal Santos alla Lazio per circa sette milioni. In soli sei mesi però, grazie al lavoro del tecnico ex Bologna, il classe '93 è diventato l'oggetto del desiderio delle big europee. Manchester City e United lo seguono costantemente, così come Liverpool e Psg, e c'è da scommetere che in estate si daranno battaglia per aggiudicarselo. Lotito si è cautelato riuscendo a strappare al giocatore un rinnovo fino al 2020, ma per buona pace dei tifosi della Lazio sarà difficile rivederlo saltare avversari come birilli con la maglia biancoceleste nel prossimo campionato.


    A PASSO DI TANGO - Il metronomo argentino Lucas Biglia è il vero direttore d'orchestra della squadra di Pioli. Sfumato il passaggio al Real Madrid nella scorsa estate dopo un ottimo Mondiale, l'entourage del regista ex Anderlecht ha strappato a Lotito una promessa: verrà ceduto nel caso arrivi un'offerta pari o superiore a 25 milioni di euro. Psg, Arsenal, United e Tottenham, dopo i primi sondaggi iniziali continuano ad osservare, speranzosi di riuscire ad ottenere uno sconto per un giocatore ormai 29enne.


    Altre Notizie