Calciomercato.com

  • Lazio, stasera pochi intimi. Giusto così?

    Lazio, stasera pochi intimi. Giusto così?

    • Marco Anselmi

    Forse sarebbe stato giusto dare la stessa importanza alla partita di questa sera rispetto al derby, ma era solo un'utopia. Pazienza. Le stracittadine della Capitale riempiono giornali e trasmissioni radio, a prescindere da quello che succede durante la settimana, anche se la gara di oggi è fondamentale per superare in girone di Europa League.

    Sarebbe stato eccezionale per Ledesma e compagni trovare uno stadio pieno almeno per la metà. Saranno quasi 60mila le presenze domenica, oggi raggiungere almeno quota 30mila non sarebbe stato male: invece la prevendita è stata molto fiacca, è andata a rilento per tutto il periodo della vendita ed anche in queste ultime ore. A Roma si pensa solamente al derby e le troppe attenzioni concesse a quella gara, seppur giuste in una città come questa, rischiano di compromettere non una, ma due partite.

    Importante, comunque, vincere con il Panathinaikos, anche se davanti a pochi intimi. Lo zoccolo duro ci sarà, come sempre, ma poco più: difficilmente si supererà quota 15mila spettatori. Peccato, perché come già detto in precedenza più volte, la vittoria nel derby passa per la vittoria di questa sera.

    Altre Notizie