Calciomercato.com

  • Lazio su Peluso:| Dietro spuntano Zapata e Benatia

    Lazio su Peluso:| Dietro spuntano Zapata e Benatia

    Breno e Balzaretti erano gli obiettivi per la difesa.
    Lazio-Xandao, passo decisivo.
    Secondo A Bola, ci sarebbe una differenza di 1 milione e 100 mila euro tra domanda e offerta. Xandao negli ultimi sei mesi si è fatto apprezzare con lo Sporting Lisbona, i suoi interessi sono curati dalla Traffic e il cartellino appartiene al Desportivo Brasil, club satellite della scuderia. Traffic e Desportivo chiedono 3 milioni per la cessione di Xandao. Lotito ne ha offerti 2,5 ma c’è di mezzo lo Sporting Lisbona. Il club portoghese chiede 600 mila euro per rinunciare al diritto di riscatto acquisito a gennaio, quando aveva preso Xandao in prestito con opzione. Dovrebbe essere arrivato il suo procuratore Rivellino, figlio del campione brasiliano anni Settanta. E’ previsto un incontro con Tare e Lotito. Si cerca di stringere l’operazione.

    SVIZZERI -Restano vive anche le alternative. Era stato proposto l’uruguaiano Rolin, convocato dal ct Tabarez per le Olimpiadi di Londra, centrale del Nacional Montevideo. Costa 5 milioni, era stato bloccato dall’Inter, ma è ancora sul mercato. Le alternative sudamericane portano ai nomi di Humberto Rever (capitano dell’Atletico Mineiro) e Rhodolfo (perno del San Paolo). Il ds Tare guarda anche in Europa: ha seguito a lungo il Basilea in cui eccelle Aleksandar Dragovic, stopper mancino esploso nell’Austria Vienna e punto di forza della nazionale austriaca, classe ‘91. Due giorni fa dalla Svizzera sono rimbalzate indiscrezioni relative a Valentin Stocker, esterno di fascia sinistra, 23 anni, altro talento del Basilea. E’ un centrocampista offensivo. Il club svizzero, però, ha già fatto cassa con Shaqiri e se dovesse superare i preliminari di Champions League difficilmente indebolirà la squadra.

    ZAPATA - Ieri, tornando al tema centrale degli stopper, sono emerse altre due candidature da non sottovalutare. La prima porta al colombiano Cristian Zapata, 26 anni, ex Udinese. L’estate scorsa lo aveva acquistato il Villarreal per 9 milioni di euro. Il Sottomarino Giallo attraversa una pesante crisi finanziaria ed è appena retrocesso nella serie B spagnola. Si può trattare e cercare di riportare nel campionato italiano. E’ un’opzione tenuta in considerazione dalla Lazio, che a fine gennaio aveva trattato Nilmar (ora in Qatar) con gli spagnoli. E’ stato proposto Mehdi Benatia, classe ‘87, franco-marocchino dell’Udinese, ma per convincere la famiglia Pozzo a cederlo serve un assegno con tanti milioni. La caccia continua. Si pensa anche alle soluzioni interne (Radu e Cana centrali), ma bisognerebbe piazzare un colpo a sinistra. Lotito non si sente fuori dalla corsa per Balzaretti, da mesi parla con il suo manager Alessandro Moggi, ma dovrebbe convincere Zamparini. Federico Peluso è un’alternativa di altissimo livello, ma l’Atalanta chiede 5 milioni. Simon Poulsen, nazionale danese, è un’opzione ancora valida. S’è appena svincolato dall’Az Alkmaar: può essere ancora preso a parametro zero.


    Altre Notizie