Calciomercato.com

  • Lazio su Zaza: Marchetti verso il sì, rebus Biglia
Lazio su Zaza: Marchetti verso il sì, rebus Biglia

Lazio su Zaza: Marchetti verso il sì, rebus Biglia

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato della Lazio. Dopo il sì di Klose al rinnovo, appare vicina un'altra conferma importante: quella di Stefano Mauri. C'è già un'intesa di massima con il 35enne capitano e la firma appare ormai una formalità: ancora un anno insieme, poi si vedrà. In casa biancoceleste sono ora salite in primo piano altre situazioni contrattuali. Per accordi da prolungare anche nella scia del nuovo legame con Pioli, diretto verso un rinnovo fino al 2018. Tre nomi tengono banco per dare ulteriori basi al domani biancoceleste. Marchetti, Biglia e Radu. 


Appare più fluido lo scenario per Federico Marchetti: il 32enne portiere veneto, arrivato nel 2011, si è riproposto ad alti livelli tanto da esser richiamato in Nazionale. Forte della fiducia di Pioli, è tornato ad essere una garanzia. Il suo contratto scade tra un anno. Si sta lavorando per portarlo almeno fino al 2018, con buon adeguamento economico (mezzo milione in più a stagione). 

Scadrà, invece, nel 2018 il contratto con Lucas Biglia. Il 29enne argentino, ora impegnato in Coppa America, è stato il fulcro della manovra di Pioli. Il play ideale per il tecnico emiliano tra dinamismo e geometrie. Ha corteggiatori prestigiosi. Dal Paris Saint Germain al Real Madrid: valutazione sui 25 milioni. Il suo rinnovo chiede un ingaggio da prima fascia biancoceleste: oltre i due milioni annui, allungando magari la durata. Trattativa ad ostacoli. 

Tanto da far seguire alla Lazio altre piste, soprattutto quella del tedesco Geis del Mainz. Così come i nomi del francese Tremoulinas del Siviglia o del portoghese Mario Rui dell’Empoli restano caldi monitorando il rinnovo per Stefan Radu, vincolato fino al 2016. Il 28enne romeno, titolare della corsia sinistra, è un difensore eclettico: ok pure da centrale. Anche in questo caso l’accordo dipende da somme da ridiscutere. Su Radu si è affacciata la Sampdoria. La Lazio si muove su più fronti. È riemersa l’idea Zaza. Perché, oltre a Klose e Djordjevic, l’attacco potrebbe avere altre frecce verso la Champions. 


Altre Notizie