Calciomercato.com

  • Mercato Lazio:| Tutto in sette giorni

    Mercato Lazio:| Tutto in sette giorni

    • M.A.

    Sette giorni per fare la Lazio. Cana, Konko, Marchetti, Muslera, Lichtsteiner, magari pure Floccari e Cissé: è il cubo di Rubik, in una settimana tutte le caselle possono incastrarsi e finire al posto giusto. 

    Muslera-Cana
    L'incastro numero uno è lo scambio Muslera-Cana, tornato d'attualità proprio quando sembrava sfumato. Il portiere uruguaiano e il Galatasaray hanno ricominciato a parlarsi, è storia di venerdì scorso. Muslera e il suo agente Fonseca hanno promesso al club turco una risposta entro domani. La Lazio aspetta interessata. Se Muslera dicesse sì, automaticamente andrebbe in porto lo scambio con Cana, per il quale le due società hanno già trovato un accordo, con conguaglio di 2,8 milioni a favore di Lotito.
     
    Lichtsteiner sì, dubbi Konko
    L'assemblea straordinaria di oggi a Fiumicino sarà l'occasione per parlare con il Catania della situazione legata a Matias Silvestre e per definire i contorni dell'affare Lichtsteiner con la Juventus. Si attende l'ufficialità, a quel punto la Lazio sarà libera di chiudere per il sostituto dello svizzero. Per Abdoulay Konko Lazio e Genoa sono d'accordo sulla base di 5 milioni, ma c'è il nodo dell'ingaggio da sciogliere. Le distanze non sono piccole. Konko al Genoa guadagna 1,3 milioni fino al 2015 e alla Lazio ne ha chiesti 1,5, Lotito ha offerto 1 milione e 100 mila euro con un anno in più di contratto, fino al 2016. A queste condizioni il giocatore non firma. Nelle prossime ore è previsto un nuovo contatto tra le parti: andrà verificato se ci sono le condizioni per continuare a trattare. E così dalla Francia avanza più forte la candidatura di Michael Chretien Basser del Nancy.
     
    Marchetti
    Sul portiere del Cagliari la Lazio è forte di un patto stretto con il procuratore Beppe Bozzo. Marchetti e Lotito sono promessi sposi: il presidente ha assicurato al giocatore che sarà acquistato a prescindere da come andrà a finire la telenovela Muslera. L'affare si chiuderà dopo le comproprietà, quindi in questo fine settimana o al più tardi all'inizio della prossima.
     
    Floccari-Cissé
    In Grecia le parole del d.s. Tare su Djibril Cissé hanno avuto una forte eco. Il dirigente peraltro ha ribadito gli apprezzamenti anche ieri a Calcionews24.com: 'È certamente un grandissimo giocatore, però non è detto che venga alla Lazio. In questo momento non posso dire altro, sicuramente nelle prossime ore ci saranno novità importanti'. Il Panathinaikos chiede 7 milioni, gli stesi soldi investiti due anni fa per prelevarlo dal Marsiglia. Ieri in Grecia ieri si parlava di un viaggio ad Atene di Tare programmato per oggi, per trattare con il club greco. Il viaggio non ci sarà, almeno fino a quando la Lazio non avrà chiuso la cessione di Floccari: oggi nuovi contatti con il Parma. Sì, sono proprio le ore della Lazio.
     
    (Gazzetta dello Sport - Edizione Roma)

    Altre Notizie