Calciomercato.com

  • Lazio, tutto su Balzaretti:| Si riparla di Yilmaz

    Lazio, tutto su Balzaretti:| Si riparla di Yilmaz

    • M.A.

    La priorità è un esterno sinistro. Il grattacapo si chiama Matuzalem. E la speranza è turca. I fronti aperti in casa Lazio non sono pochi. Ma se c'è un obiettivo di mercato che la dirigenza laziale persegue senza sosta, quello è Federico Balzaretti. È il difensore che calza con le esigenze biancocelesti. Il colpo di mercato che piace al pubblico. Portarlo a Roma non è però facile. Tare e Lotito ci stanno provando. In particolare il patron nei giorni scorsi s'è attaccato al telefono a parlare con Zamparini. Qualche spiraglio c'è, anche perché il Palermo non riuscirà a rinnovare il contratto al difensore e se non vuole restare il prossimo anno con un cartellino da zero euro in mano dovrà vendere. La Lazio è disposta anche a cedere Floccari a Zamparini, pur di arrivare a Balzeretti. Tare preme, tiene sotto controllo la trattativa. Con un occhio, qualora lo spiraglio dovesse chiudersi, al futuro di Abero, l'altro difensore che piace.

    Reparto offensivo. Ieri s'è tornato a parlare di Burak Yilmaz. Dalla Turchia sembra che l'intesa tra il Trabzonspor e il Lokomotiv Mosca, che aveva scavalcato la Lazio per arrivato alla punta, si stia incrinando. Il giocatore affida la sua insoddisfazione a un tweet: 'Finora ho cercato di comportarmi secondo le esigenze del Trabzonspor. I vari club, per diversi motivi, non hanno avanzato l'offerta giusta. I ritiri hanno già avuto inizio e le partite ricominceranno molto presto. Ora devo pensare al mio futuro e prenderò una decisione'. Sener, il presidente turco, dichiara addirittura 'saltata' la trattativa con il Lokomotiv. Per la Lazio, l'offerta avanzata (meno di 7 milioni per il cartellino) è ancora valida.

    È più giallo, invece, il futuro di Matuzalem. Il giocatore è arrivato a Roma (doveva presentarsi venerdì scorso a Formello) ma non farà né visite mediche né, soprattutto, il ritiro. È stato cancellato dalla rosa e messo sul mercato. La decisione è maturata ieri durante una riunione finita a ora di cena. Tare sta ora trattando per la sua vendita. Tra i club italiani in fila ci sarebbe anche il Milan, ma non è escluso un trasferimento all'estero. Del resto, lo stesso Matuzalem aveva espresso via web il desiderio di andare via e, comunque, Petkovic iniziava a innervosirsi per il ritardo del giocatore che non avrebbe fatto bene, è il ragionamento del tecnico, a tutto il gruppo. 

    (Il Tempo)

    Altre Notizie