Calciomercato.com

  • Marchetti dà l'ultimatum alla Lazio

    Marchetti dà l'ultimatum alla Lazio

    • M. A.

    Marchetti chiama la Lazio, l’ultimatum è scattato. Contatti quotidiani tra Lotito e Beppe Bozzo (agente del portiere), a giorni andrà in scena un incontro a Villa San Sebastiano. L’entourage del giocatore chiederà un adeguamento contrattuale, in caso di risposta negativa le parti valuteranno eventuali possibilità di cessione già a gennaio. Marchetti - come riporta Il Tempo - attualmente guadagna 1.1 milioni di euro a stagione, è legato al club biancoceleste sino al 2016, ma il Milan e diverse squadre in Premier League (Manchester City e Arsenal) lo seguono attentamente. A fine stagione lascerà di sicuro Roma, è una storia già scritta (Berisha è stato preso come titolare per il prossimo anno), sarà il primo a fare le valigie.

    Ci sono pochissime possibilità d’intesa, la Lazio è sempre più lontana: l’ultima richiesta di Marchetti sarà di 2.5 milioni netti fino al 2018 (cifra già proposta dai rossoneri), si parlerà di questo nel faccia a faccia con Lotito e Tare. Ci sono poche possibilità di andare avanti insieme, ma la speranza è quella di trattenerlo almeno fino al termine del campionato. Il portiere veneto sta attraversando un periodo difficile, rischia di perdere la Nazionale e il Mondiale in Brasile, viene criticato ogni giorno di più.
    Ma ora detta le condizioni e decide il suo futuro: a febbraio compirà 31 anni, è alla ricerca di un ingaggio importante, non dirà di no davanti alla proposta di una grande squadra. Già a luglio fu vicino alla cessione, Barcellona e Manchester United e chiesero informazioni, Lotito decise di toglierlo immediatamene dal mercato. Ma adesso non può più fermarlo, qualcosa si è rotto, Marchetti ha le idee chiare: o rinnova con la Lazio per altri 5 anni a 2.5 milioni netti a stagione (ipotesi da scartare), o chiederà di partire (possibilmente subito). Il gioco è fatto, tra qualche giorno le parti s’incontreranno, la società è pronta a valutare ogni situazione. Piace da sempre Matri del Milan, uno scambio non è così impossibile. L’attaccante ha deluso, non rientra più nei piani di Allegri, è stato scelto da Galliani: Barbara Berlusconi è pronta a tagliarlo fuori. Percepisce uno stipendio di 2.5 milioni a stagione, sarebbe disposto a ridursi qualcosa pur di giocare con continuità. La Lazio è pronta a discuterne con i rossoneri, Marchetti per Matri è la soluzione ideale.


    Altre Notizie