Calciomercato.com

  • Laziomania: Ancora speranze per l'Europa
Laziomania: Ancora speranze per l'Europa

Laziomania: Ancora speranze per l'Europa

La terza vittoria consecutiva consegna alla Lazio la possibilità di sperare ancora nell'Europa League. La vittoria contro la Samp di ieri, in una partita piuttosto estiva, fa eco ai sei punti già conquistati contro Bologna ed Internazionale e mantengono vive le speranze di qualificazione nella competizione europea direttamente dal campionato.

Ancora una volta la Lazio si ritrova a combattere all'ultima giornata con l'Udinese. I friulani hanno due punti in più ed una gara fuori casa da giocare contro l'Inter, i biancocelesti invece vanno a Triste per affrontare il Cagliari. Nelle due stagioni precedenti i bianconeri hanno sempre avuto la meglio, la prima volta grazie ad una differenza reti e la seconda, lo scorso anno, grazie ad un punto in più. 

Quest'anno ancora una volta la squadra di Guidolin è artefice del proprio destino ed a San Siro dovrà per forza vincere o sperare che la Lazio non vinca mentre i biancocelesti, in caso di vittoria sarebbero qualificati sia con un pareggio dei friulani, in virtù dello scontro diretto favorevole ai capitolini, che ovviamente con una sconfitta che regalerebbe ai ragazzi di Petkovic un sorpasso al fotofinish. 

La Lazio dovrà dunque combattere fino alla fine senza tirare indietro la gamba anche se a distanza di una settimana ci sarà la partita più importante degli ultimi 13 anni se non dell'intera storia laziale. La qualificazione europea attraverso il campionato permetterebbe alla Lazio di non giocarsi tutto in una gara: derby, finale di Coppa Italia ed Europa League..

Altre Notizie