Calciomercato.com

  • Laziomania:| Vietato accontentarsi!

    Laziomania:| Vietato accontentarsi!

    Tutto troppo facile per la Lazio ieri al 'Renato Dall'Ara'. La squadra di Reja ha dato continuità di risultati dopo la vittoria di Firenze e quella nel derby contro la Roma. La Lazio ha vinto soffrendo poco e soprattutto senza subire gol. Marchetti nel momento di difficoltà dei biancocelesti ha dimostrato di essere un grande portiere: pian piano si sta riconquistato la fiducia di tutti, e sta tornando 'da Nazionale'. Qualche sbavatura di Biava, ma tutto sommato la Lazio ha dominato per gran parte della gara, rischiando poco.

    Nel secondo tempo poi, dopo il doppio vantaggio di Lulic - ancora tra i migliori in campo -, il possesso palla e la grande esperienza hanno fatto il resto. Tutti soddisfatti dunque, ma non basta, perché bisogna sempre migliorarsi. Il prossimo obiettivo si chiama Catania, una squadra tosta ben costruita da Montella, che nelle ultime partite ha stupito per tenacia e voglia di fare bene. All'Olimpico mercoledì sera di certo Klose e compagni non abbasseranno la guardia, cercando di continuare nella corsa verso le zone alte della classifica.

    Il periodo di crisi di gioco e risultati di inizio stagione sembra essere finito e dimenticato, e su questa strada la Lazio dovrà continuare vincendo in campionato e soprattutto in Europa, per non mettersi in difficoltà più di quanto non sia già. Catania e Cagliari, poi lo Zurigo in casa e il Parma prima della sosta, sempre all'Olimpico: non sono impegni probitivi quelli che dovranno affrontare i ragazzi di Edy Reja, e sull'onda lunga dei successi arrivati in campionato - su tutti quello nel derby - si dovrà continuare a macinare punti e gioco.

    Altre Notizie