Calciomercato.com

  • Laziomania: Bresaolaleaks, o il mistero della bresaola
Laziomania: Bresaolaleaks, o il mistero della bresaola

Laziomania: Bresaolaleaks, o il mistero della bresaola

  • Luca Capriotti

Fateci capire, ma davvero. Dov'era la notizia, ma soprattutto dov'era la risata nella mesta storiella della bresaola. A parte il lato paradossale e un po' Winx di un Leitner così timido e terrorizzato di fronte all'ira di Lotito (ma dai, e allora di fronte ai mediani cresciuti a pane e scarpino che farebbe?) , e la rappresentazione maccheronica dello stesso (che in Italia, come tutte le maccheronate, fa sempre il gioco di chi ha forchetta e coltello, ovvero Lotito), qui non si tratta di essere pro o contro, di difendere il presidente o meno. Qui c'è doppio imbarazzo: di fronte alla storiella (vera o meno, è discretamente tavernicola), e di fronte al modo altrettanto baccanale e tavernicolo di raccontarla. Gustandosela, con tanto di sugo sui baffi e macchie sulla canottiera.  


Con lo stesso gusto da salotto raffinato che si mette nel descrivere Lotito intervistato (con la narrazione radicale chic di tanti fuorionda, delle chiamate che riceve, dei suoi modi dire), si fa avanti di nuovo, dimenticando che il salotto, gli chic, e i radicali , per dirla alla romana, so' tutti di Lotito. Mentre tutti ridacchiano. Ma a ridere di certo non sono i laziali: lotitiani no di certo, vista la mesta rappresentazione, gli antilotitiani neppure, semmai più biliosi e rabbiosi. A ridere semmai sono i non laziali, a sghignazzare sono gli altri, e sta diventando una costante, quasi patologica. Una cosa è certa, l'ha ribadita, con altre parole, e maggiore eleganza, il nuovo responsabile comunicazione della Lazio: lo spreco di una bresaola per terra, o la svampa di paura di Leitner non sono nulla a fronte dello spreco di fantasia da spiedino di chi l'ha così abilmente confezionata su molti siti e quotidiani. E alla svampa che sale al cielo. Non proprio di spiedino, o di bresaola, tutt'altro.

p.s. Ma poi, la bresaola, sarà stata raccolta? Sostituita? In sostituzione avrà mangiato un'insalatina, o sarà passato al caffé? Aggiornateci sulla bresaolica sorte


P.s. Eravamo così arrabbiati per la bresaola, poi è arrivata la notizia del rilevamento dei visi allo Stadio Olimpico. E all'improvviso la pioggia record di stelle cadenti e desideri annessi non è sembrata così record, non è sembrata abbastanza.


Altre Notizie