Calciomercato.com

  • Laziomania:| Proviamo a staccarli

    Laziomania:| Proviamo a staccarli

    La Lazio deve bissare la vittoria contro il Cagliari, e sabato al 'Tardini' non potrà farsi sfuggire l'opportunità di vincere e allungare sull'Udinese e sul Napoli, che ora sono a tre punti di distanza. Non sarà facile per i biancocelesti, ma la difesa titolare che schiererà Reja rende tutti già più tranquilli. I risultati dicono infatti che con i titolari, che il tecnico ha schierato solo cinque volte in tutta la stagione, i biancocelesti hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio.

    Andare a più sei sabato sera metterebbe pressione all'Udinese, che giocherà a Siena, squadra di certo non semplice da sfidare, e al Napoli, che affronterà una Juventus ancora mai battuta in campionato. Vincere per staccarsi ancora di più, per far sognare i tifosi e approcciare con maggiore tranquillità alla sfida del sabato santo contro i partenopei con due risultati su tre da sfruttare.

    Calcoli, questi, che in realtà non adrebbero nemmeno fatti, perché la Lazio deve pensare solo e sempre a vincere queste ultime gare che rimangono per raggiungere i preliminari di Champions, traguardo che finora merita senza alcun dubbio. Reja e i suoi ragazzi sono pronti e maturi per affrontare questo ultimo periodo di sacrifici, nell'attesa di ritrovare Klose e Lulic, i due uomini in più di questa stagione. Per riaverli serviranno ancora due o tre settimane; dopodiché anche loro daranno una mano a Ledesma e compagni per il rush finale.

    Altre Notizie