Calciomercato.com

  • Laziomania:| Finalmente c'è ottimismo

    Laziomania:| Finalmente c'è ottimismo

    Il mercato è iniziato da appena 15 giorni, e sembra impossibile pensare che la Lazio abbia già fatto il grosso. Da sette anni a questa parte, complici anche tante difficoltà economiche, inesperienza e forse troppa presunzione si è spesso sbagliato negli uomini, nei giocatori e soprattutto nei tempi del mercato e degli atteggiamenti. Quest'anno qualcosa è indubbiamente cambiato: i tempi in primis, ma anche gli obiettivi, i giocatori e soprattutto 'gli uomini'.

    La Lazio necessitava di grandi giocatori ma soprattutto di personalità, grinta e carattere, che ultimamente sembrava essere uno dei limiti più grandi della squadra biancoceleste. Klose, Cissè e Cana fanno fare un salto di qualità tecnico alla squadra, ma l'aspetto sportivo, seppur fondamentale, passa in secondo piano rispetto a quello che potranno dare in termini di personalità e determinazione.

    La nuova Lazio è cresciuta sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto piace ai tifosi, i quali hanno ritrovato un entusiasmo che mancava da troppo tempo. E l'entusiasmo dei supporters fa il paio con quello dell'ambiente interno: prima Mauri, poi Ledesma e infine Hernanes hanno esaltato questa nuova avventura e i nuovi arrivati. Per una volta tutto sembra coincidere e portare verso un ottimismo generale che fa ben sperare per la nuova stagione.

    Altre Notizie