Calciomercato.com

  • Laziomania:| Reja, il ciclo è finito?

    Laziomania:| Reja, il ciclo è finito?

    Edy Reja saluta e se ne va. Questo è ciò che probabilmente accadrà. Sembra di rivivere il periodo di Delio Rossi, quando non si capiva bene cosa sarebbe accaduto, anche se lo sapevano tutti. Il contratto del tecnico goriziano è in scadenza ma questo è l'ultimo dei problemi, perché lo stesso allenatore ha sempre rinnovato al termine di ogni stagione. Il problema è un altro: i rapporti con Claudio Lotito. C'è chi dice si siano raccolti i cocci dopo le dimissioni e il ripensamento, chi crede che invece non si siano mai incrinati, e chi pensa ormai ci sia davvero poco da aggiustare.

    Tutto giusto, ma la verità racconta di un rinnovo al momento molto lontano: Reja e Lotito finora non ne hanno mai parlato, come confermato dallo stesso allenatore. Non c'è un incontro fissato, e nonostante i due si confrontino spesso sembra davvero che non si dicano molto sul futuro. Lotito in passato ha addirittura smentito di aver incontrato Zola, dicendo che era stato tutto montato ad arte dalla stampa. In realtà l'incontro non c'è stato solo una volta ma addirittura due, prima e dopo quello con Reja e le rientrate dimissioni.

    Il primo nome per la prossima guida tecnica è infatti proprio quello dell'accoppiata Zola-Casiraghi; subito dopo quello di Roberto Di Matteo, ammesso che non venga confermato al Chelsea. Il ciclo di Reja sembra essere dunque arrivato al termine: la Lazio ripartirà con un nuovo tecnico e uno staff rinnovato. Ma serviranno anche giocatori di grande livello: Breno, Ederson e Yilmaz vanno bene, ora però servono i quattro campioni promessi...

    Altre Notizie