Calciomercato.com

  • Laziomania: i laziali ci sono, basta solo capirli

    Laziomania: i laziali ci sono, basta solo capirli

    Ieri la gente laziale ha dimostrato quanto tenga alla proprio squadra: 65 mila cuori hanno riempito lo Stadio Olimpico per una festa che, rimarrà per sempre nei cuori di tutti i tifosi e negli occhi di chi da fuori non l'ha vissuta nel modo giusto. Sì, perché aldilà di ogni polemica non si può pensare che Lotito ieri non abbia acceso la Tv per vedere che cosa stesse accadendo in quella festa: felicità, senso di appartenenza, emozioni e lacrime. Di tutto e di più in qualche ora, ore che ha dimostrato che i laziali hanno ancora voglia di stare accanto alla propria squadra ma, visti gli atteggiamenti dell'attuale società, gli rimane difficile. 
    I laziali ci sono, basta solo capire di che cosa hanno bisogno per riavvicinarsi alla propria squadra. Non hanno mai chiesto scudetti e Champions ma solo sentirsi parte di una società costruita più su l'appartenenza che sui risultati sportivi. 
    Sessantacinque mila persone erano allo stadio non di certo per vedere la partita, perché il risultato era del tutto inutile, ma erano li per rivedere Nesta con il 13, per Roberto Mancini, per emozionarsi pensando a Maestrelli e per rivivere tante emozioni. 
    Non a caso per questa festa sono tornati anche gruppi di tifosi storici come gli Eagles Supporters con il loro striscione di oltre 50 metri, tifosi giovani ed anziani, ognuno con i propri ricordi, ognuno con le proprie emozioni da rivivere. Sta di fatto che ieri il popolo laziale dopo una stagione tribolata si è ritrovato a gioire, a ridere: sempre di maggio ma questa volta non per un trofeo ma per dei ricordi. Non c'è futuro senza passato...

    Altre Notizie