Calciomercato.com

  • Laziomania:| Riposo più che meritato

    Laziomania:| Riposo più che meritato

    Si continuerà a lavorare a Formello nei prossimi giorni, in vista della gara di sabato 20 contro il Milan. La sosta di campionato per le Nazionali porterà via a Petkovic sei giocatori, che lavoreranno e giocheranno come in una settimana tipo. Gli altri avranno modo ti tirare il fiato, di riposarsi, di allenarsi senza avere l'ansia della gara ma senza perdere la giusta concentrazione che finora ha contraddistinto i metodi di 'Vlado'.

    La Lazio è un rullo compressore: i tifosi avevano chiesto di dare continuità alla vittoria contro il Siena per chiudere definitivamente la pagina della doppia sconfitta contro Genoa e Napoli, e così è stato. Dopo i toscani è toccato al Maribor, con qualche rischio di troppo, e poi al Pescara: contro i 'delfini' è stato poco più di un allenamento, una gara durata 30 minuti, in cui prima Hernanes - al quarto gol in campionato - e poi Klose hanno demolito gli abruzzesi.

    Serviva vincere, e la Lazio ha vinto. Niente di più semplice da dire, ma per questa squadra anche da mettere in pratica: cinismo, concentrazione, determinazione e bel gioco, tutto questo è la 'banda Petkovic', una compagine che corre e si aiuta, che difende e soprattutto attacca, che domina l'avversario, il quale atterrito non può che chiedere pietà davanti alla superiorità biancoceleste. 

    Ora la sosta, poi il Milan: una prova di maturità importante prima della trasferta europea di Atene che potrebbe essere già un giro di boa. Il riposo è meritato, anzi meritatissimo, con un un solo rimpianto: la sconfitta con il Genoa, una partita stregata che la Lazio doveva vincere per quello che ha creato ed invece, con una beffa, ha perso. Con il Napoli invece una brutta giornata, solo ed esclusivamente quello.

    Altre Notizie