Calciomercato.com

  • Laziomania:| Petkovic va sostenuto

    Laziomania:| Petkovic va sostenuto

    Vladimir Petkovic è l'allenatore della Lazio, e va sostenuto fin quando lo sarà. Detto questo, il nuovo mister non ha ancora preso possesso della squadra e già iniziano le prime polemiche. In città si respira un clima molto teso: tra il calcio scommesse, il calcio mercato e il calcio... non giocato, i tifosi si interrogano su quello che sarà il futuro. Tare e Lotito, di certo, con la scelta di Petkovic si sono presi una grande responsabilità. Una decisione che in molti hanno definito 'folle', perché Vlado è un allenatore sconosciuto e in una piazza come quella di Roma potrebbe non sopportare la pressione, ma il tecnico è uomo di grande personalità (almeno così dicono), saprà gestire il gruppo e gestirsi. 

    Come detto, le responsabilità non possono essere di certo del tecnico: nessuno rifiuterebbe di allenare la Lazio, specialmente se arriva da un calcio minore. I responsabili della scelta e del futuro della Lazio sono solo Lotito e Tare, che nel bene o nel male si prenderanno complimenti o critiche. Potremmo eventualmente definirla 'scelta coraggiosa', la loro, perché una decisione come questa non tutti l'avrebbero presa, forse in pochi. Anzi, forse solo uno: Tare. I tifosi biancocelesti sperano ovviamente che Petkovic sia il nuovo Mourinho, ma per ora rimane una speranza.
     
    Il suo curriculum non è eccezionale, le squadre che ha allenato anche, ma per crescere bisogna pur iniziare da qualche parte. Non si parli però di progetto, perché non ne ha le sembianze. Nemmeno un po'. Sembra piuttosto che si stia cercando di mettere ordine in qualcosa che è sfuggito di mano. L'addio di Reja con tutta probabilità ha rimescolato le idee di qualcuno. Ora però c'è Il Professor Petkovic, sulla panchina della Lazio, e se lui non vede l'ora di iniziare a lavorare ad una squadra tutta d'attacco, i tifosi, anche se con molte perplessità, non vedono l'ora di divertirsi con lui. In bocca al lupo, Vlado!

    Altre Notizie