Calciomercato.com

  • Laziomania:| Reja, devi riuscirci!

    Laziomania:| Reja, devi riuscirci!

    Il derby di domenica sarà sicuramente una prova, l'ennesima per il tecnico Edy Reja e per la squadra tutta, che si troverà sulle spalle un peso importante: quello di dover per forza fare risultato, visto che la Lazio non riesce a vincere contro la Roma da ormai troppo tempo. Un derby perso con Ballardini e quattro con Reja, che nella sua carriera non ha mai battuto i giallorossi. Un tabù da sfatare per il tecnico biancoceleste, che vive ormai questa partita con la paura di chi sa che non gli sarà perdonata un'altra sconfitta nella stracittadina.

    Tuttavia non deve essere un'ossessione per l'allenatore. Anche se una gara come questa può essere decisiva per il futuro del tecnico nella Capitale, dovrà essere affrontata con intelligenza, con calma e senza il terrore di dover per forza vincere, perché sarebbe controproducente, pur sapendo che ogni risultato diverso dalla vittoria potrebbe provocare critiche. I tifosi del resto meritano una vittoria nel derby, ed è quello che chiedono da fin troppo tempo.
     
    Klose e Cissè hanno regalato sicuramente esperienza, personalità e carisma alla squadra, che fino allo scorso hanno mancava di carattere. Tutti si augurano siano loro a decidere la gara contro la Roma, perché entrambi hanno già avuto la gioia di segnare alla squadra dell'altra sponda del Tevere: Klose con il Bayern in Champions, e Cissè quando giocava nel Panathinaikos fece addirittura tre gol ai giallorossi, sancendo di fatto la loro eliminazione dall'Europa League.

    Altre Notizie