Calciomercato.com

  • Laziomania:| Non ci resta che vincere

    Laziomania:| Non ci resta che vincere

    La Lazio deve rialzarsi, e farlo subito, già contro il Catania al 'Massimino'. La sconfitta contro il Bologna può essere considerata fisiologica dopo un paio di settimane di stress e festeggiamenti, ma ora è tutto passato. La squadra di Reja deve tornare a produrre quello che ha fatto finora: punti, buon gioco e strenue lotta per il terzo posto. Il Napoli e l'Udiniese sono ad un passo, anche loro fuori dall'Europa, e si affronteranno domenica al 'Friuli', quindi una delle due o entrambe perderanno punti.

    Marchetti e soci dovranno dunque approfittare di questo turno, che vede anche un'altra sfida importante per la classifica Champions: quella della Juve, che va Firenze. Il contraccolpo psicologico per il Napoli non sarà di certo positivo: l'impresa del Chelsea e i 120 minuti giocati a grande livello si sentiranno sulle gambe dei giocatori partenopei, e i tifosi laziali sperano in un digiuno prolungato di risultati. Lo stesso vale per la gara giocata dall'Udinese contro l'AZ.

    La Lazio, dunque, in questo momento non deve far altro che vincere e approfittare di un 'momento no' che potrebbe essere all'orizzonte per una delle due compagini che la inseguono. Si riparte da Catania, una gara per nulla facile: i siciliani fanno un gran bel gioco e Montella sta facendo un ottimo lavoro. La corsa verso il terzo posto però non può arrestrasi di nuovo. Il passo falso contro il Bologna va dimenticato e impone una vittoria ai biancocelesti al 'Massimino'.

    Altre Notizie