Calciomercato.com

  • Laziomania:| Rocchi nella storia

    Laziomania:| Rocchi nella storia

    La Lazio vince, Rocchi segna il suo centesimo gol con la maglia della Lazio superando in campionato Giorgio Chinaglia, e vola al secondo posto in classifica insieme all'Udinese, lasciandosi a sette lunghezze l'altra squadra di Roma. Una partita, quella di Cagliari, non entusiasmante ma astuta, nella quale la Lazio ha giocato pensando, correndo con intelligenza, aspettanto il momento giusto per segnare e chiudere la partita. Cissè ancora non trova il gol, ma nella gara del Sant'Elia ha trovato due assist al bacio, il primo per Lulic e il secondo per il gol del solito Miro Klose, sempre pronto e puntuale.

    La Lazio dunque sbanca Cagliari, e i suoi tifosi ora sognano una stagione più importante di quella dello scorso anno. Quarta vittoria consecutiva in trasferta dopo Cesena, Fiorentina e Bologna, con nove gol fatti e solo due subiti, rimontati e ribaltati. La Lazio non perde in campionato dal 18 settembre, quando il Genoa ha vinto all'Olimpico: da lì in poi solo vittorie intervallate dai due pareggi contro Palermo e Catania. Uno score da grande squadra.

    Ora per fare il definitivo salto di qualità devono coincidere altri due aspetti: cominciare a vincere tra le mura amiche, e che si sblocchi Cissè. Se queste due variabili dovessero iniziare a camminare sui giusti binari... beh, la Lazio potrebbe davvero sognare. Intanto Tommaso Rocchi raggiunge un traguardo importante e storico per lui e per la società: il capitano entra di diritto nella storia del club. Il suo centesimo gol significa continuità, sacrificio, grande professionalità e attaccamento alla maglia.

    Altre Notizie