Calciomercato.com

  • Laziomania:| L'inizio fa ben sperare

    Laziomania:| L'inizio fa ben sperare

    Pronti via, e la Lazio sferra il primo colpo di mercato. Miroslav Klose non è di certo uno qualunque. E' un top-player, uno che crea entusiasmo e fa sognare i tifosi. In carriera non ha mai smesso di fare gol, in Bundesliga e in Nazionale. Quello che serviva alla Lazio, uno senza grilli per la testa che con decisione arriva a Roma, visita Formello, la città, e in due settimane decide il suo futuro. Poi torna nella Capitale e in 35 minuti firma il contratto. Deciso, caparbio e con una forte personalità: questo è il nuovo panzer biancoceleste.

    Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, i tifosi della Lazio dovrebbero star tranquilli. Ma memori del passato, i laziali non abbassano la guardia e vorrebbero si continuasse su questa strada, che sembra essere quella giusta per provare a sognare. I nomi che si fanno, oltre all'ormai ufficiale Klose, sono Cana, Lulic, Biondini, Marchetti, Dzemaili, Zaccardo e Galloppa. Se ne aggiungeranno altri, ma se solo quattro di questi dovessero arrivare sarebbe già un grande traguardo.

    Con Mauri in partenza direzione Milano (sponda Inter) dovrebbe arrivare uno come Galloppa, più giovane e con grande voglia di affermarsi. Uno tra Biondini e Dzemaili, e ovviamente l'arrivo di Cana, completerebbero un centrocampo quasi eccezionale, Brocchi sarebbe così un'alternativa e non più un titolare: il quasi 36enne milanese, seppur ancora integro ed utile alla causa, visti i numerosi impegni della prossima stagione dovrà risparmiarsi ed essere centellinato.

    Parte anche Lichtsteiner - almeno così sembra -, e dovrà essere sostituito, magari con uno migliore di Zaccardo, e dall'altra parte Lulic. In porta l'arrivo di Marchetti e la partenza di Muslera sono quasi un dato di fatto, mentre l'attacco è già sistemato. Dunque se la Lazio si muoverà bene e se agirà con cognizione di causa potrebbe essere una stagione importante. E se davvero il buon giorno si vede dal mattino...

    Altre Notizie